Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Otto pagine (di pdf) in un foglio A4 fronte retro... Come?

     

    Ciao a tutti! Ho necessita' di stamparmi un libretto in A6, da un pdf di 280 pag... In pratica vorrei stampare su ciascun foglio stampato 8 pagine (4 per facciata). Siete a conoscienza di qualche software che possa gestire la stampa cosi'? Ho snow leopard e cocoabooklet che avete segnalato non gira...


    Grazie in anticipo

    Matteo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In passato ho usato questo servizio online gratuito per generare booklets; non sono sicuro che possa fare ciò che serve a te, ma in attesa di altri suggerimenti lo segnalo: http://bookletcreator.com/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Sempre in attesa di altre risposte, ti segnalo Create Booklet, free e compatibile con SL, ma non so se faccia esattamente lo stesso servizio. [Edit: mi fa osservare rob che è possibile accoppiare solo 2 pagine per facciata]

    Oppure Cheap Impostor, che dovrebbe essere un buon sostituto di CocoaBooklet. Purtroppo si paga ($ 35.00), ma non è chiaro se e in che misura puoi provarlo. Il sito dello sviluppatore riporta un sibillino:

    After purchasing you will receive a registration code that will unlock very useful features.
    che farebbe pensare a una qualche forma di trial.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Ciao Lester, grazie per le segnalazioni; ho scaricato entrambi i programmi

    Circa le limitazioni della versione trial di Cheap Impostor, non sembrano riguardare funzioni essenziali; riporto quanto dichiarato dallo sviluppatore

    So, I decided that I’d release a fully functional program, but add some additional features that you probably don’t need every use, but would warrant paying for if you were a serious user.

    • The“zoom-factor”
    • Inside offset
    • Binding“creep”compensation
    • Printer centering alignment


    Being able to adjust these settings is pretty esoteric, so I don’t feel too bad leaving them out of the trial version of Cheap Impostor.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Sempre a pagamento c'è PDFClerk (35 euro) che, oltre a gestire pdf (parzialmente può sostituire Acrobat Pro), permette la stampa di booklet.
    In particolar modo leggi il manuale da pagina 40 in poi; a pagina 42 troverai gli esempi di imposition possibili (comprese le 4 pagine per facciata).
    Si può scaricare una trial, ma per testare tutte le funzioni occorre comunque acquistarlo.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #6
    Grazie a tutti per l'interessamento! Ora provo. Se ci riuscissi credo che potrebbe essere davvero utile per molte persone! Vi tengo informati!

    Matte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •