Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Movist, videoplayer alternativo con interessanti opzioni

     

    Vorrei spezzare una lancia in favore del freeware Movist (opensource), giŕ citato nel forum ma mai presentato.
    http://code.google.com/p/movist/

    Si tratta di un video player che usa, come VLC, i codec ffmpeg, ma ancora non č al suo livello per il numero di formati letti. Per contro riesce a leggere dei formati che Quicktime 7 o Quicktime X non leggono. Inoltre ha qualche interessante opzione riguardo alla lettura dei video (rallentatore o leggermente accelerato) e al full-screen.

    Quello che mi interessa perň mettere in evidenza č la sua fantastica gestione dei sottotitoli: si puň personalizzare la grandezza, il carattere, il colore, l'ombra, la trasparenza, la posizione verticale (nelle bande nere superiori o inferiori, in centro al film,...), il numero di righe, l'interlinea, la distanza dai bordi,....
    Si possono avere sottotitoli diversi e farli apparire ognuno con un loro aspetto personalizzato.
    Inoltre si possono sincronizzare all'audio, se sono in ritardo o anticipo.
    Ecco qualche esempio parlante:











    Un'altra interessante opzione č la possibilitŕ di trasformare Movist in una specie di FrontRow, e questo cliccando due volte sulla sua icona in una finestra vuota.







    Movist 0.6.7 testato su Leopard 10.5.8.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 14-03-10 alle 13:13
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Questo piacerŕ molto a maina.





    Grazie per la segnalazione, lo provo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Pure compatibile con Tiger, lo provo anch'io. Grazie

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    ...Un'altra interessante opzione č la possibilitŕ di trasformare Movist in una specie di FrontRow, e questo cliccando due volte sulla sua icona in una finestra vuota.
    Grazie Padmč.
    Lo uso con soddisfazione da quasi un anno ma non avevo ancora scoperto questa sua ultima possibilitŕ che hai descritto, credo che mi sarŕ utile.
    Ultima modifica di Votantonio; 14-03-10 alle 13:37

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Grazie per la segnalazione.





    .

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Grazie Padmč.
    Lo uso con soddisfazione da quasi un anno
    Potresti allora parlarci di qualche altra funzione che io non ho descritto o che ho solo accennato.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitŕ
    Belluno
    Messaggi
    500
    Grazie per la segnalazione, Padme Amidala
    MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

  8. #8
    Scaricato e installato!
    Grazie Padmč....

  9. #9
    Prego

    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Questo piacerŕ molto a maina.

    E questo a chi piacerŕ?



    Ne approfitto per aggiungere che:

    - il simbolo in alto a destra serve a switchare (passare) dal decoder ffmpeg a quello quicktime, per vedere eventualmente se per alcuni formati vi sia una differenza di qualitŕ (si puň fare la stessa cosa dal menů di Movist File > Reopen with...).

    -grazie alla combinazione di tasti command D si puň avere il film che abbiamo aperto come background della scrivania (menu Movie > Desktop background).

    -si puň fare il loop della nostra scena preferita (vedi menu Controls).

    -si possono fare delle playlist.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 15-03-10 alle 12:38
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    Version 0.6.8:
    8-core Mac Sync does not agree in the Sound Fix
    Added support for Apple Remote 2009
    Windows Latin 1 encoding, add subtitles
    ISO 8859-1 Windows aka Windows 1252
    MicroDVD, MPL2 Subtitle (thanks to Maciej Nowakowski)
    Polish (pl) localization added (thanks to Maciej Nowakowski)
    Add pt_BR localization (thanks to Denis Volpato Martins)
    Add Traditional Chinese localization
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •