Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    problemi navigazione web

     

    salve a tutti..
    possiedo un MAC G4 CUBE
    RAM: 768MB
    CPU: 450 MHz

    mi connetto ad internet tramite airport il modem rooter è Sitecom 300n (con 2 antenne) situato nella stanza sottostante al piano terra..
    oltre al mio computer è connesso un via cavo un'altro PC..

    quando viaggio su siti leggeri nessun problema ottima velocità.. però quando apro siti più pesanti come YOUTUBE vado lentissimo e non riesco a vedere bene i filmati anche più leggeri..

    il browser che utilizzo è safari 4.1.4 per Tiger 10.4.11..

    la mia domanda è..
    che posso fare per ottimizzare le prestazione del computer?!!
    grazie a tutti

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Credo che il tuo Mac sia semplicemente troppo poco prestante per i siti odierni.
    Penso che l'unica strada da tentare sia portare al massimo la ram.
    In attesa di altri suggerimenti leggi qui e valuta il fabbisogno di ram del tuo Mac: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html

    Sposto in Hardware e Periferiche
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da spikemi72 Visualizza Messaggio
    che posso fare per ottimizzare le prestazione del computer?!!
    grazie a tutti
    cambiarlo?

    Si tratta di una delle macchine più belle mai costruite da Apple, ma è vecchia e se non sbaglio, la RAM installata è anche quella massima possibile.

    Esiste tuttavia una possibilità radicale:

    http://www.sonnettech.com/product/encore_stg4.html


    edit: arrivo tardi, ma lascio...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    radicale in che senso?!!
    comprare nuove ram?!

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Hai letto il link segnalato da maina? Si parla di sostituzione del processore

    The Sonnet Encore™/ST G4 processor upgrade card can accelerate the performance of your Power Mac G4 with significant speed gains over your original processor!
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Intanto per youtube e vimeo guarda se scegliendo html 5 invece di flash la situazione migliora.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ighlight=html5
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    dopo aver attivato html5 cosa devo fare?!!
    perchè io ho anke attivato click to flash..

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    anke? che lingua é? nessuna!
    Scrivi senza le abbreviazioni sms per favore. Grazie
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Beh, dopo che hai attivato html5 guardi i video su youtube. I video di cui c'è una versione html5 (che richiede meno cpu) li vedrai normalmente (durante il caricamento si vede la parola html5), gli altri saranno bloccati da clicktoflash, se è attivato.
    Per vedere se un filmato usa flash (nel caso clicktoflash non è attivato o se decidi di autorizzare il caricamento) puoi anche cliccare con il tasto destro del mouse sul filmato e vedrai le scritte Settings e About Adobe Flash Player (che non vedi se fai la stessa cosa sui filmati html5, vedi il menu contestuale normale di Safari).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 15-03-10 alle 15:49
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    ok perfetto.. chiedo scusa per le abbreviazioni purtroppo oramai le scrivo da per tutto..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •