Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    ID Basso amule con Sitecom adsl + modem dc-224

    Ciao a tutti

    Ho un problema con l'id basso di amule e cercando tra i vari forum e le varie guide non sono riuscito a risolverlo

    Io ho un mac book pro vers. 10.6.2 collegato tramite Kraun wireless access point 54mb singol port al router Sitecom adsl2+modem dc-224.

    Ho provato a selezionare l'opzione upnp su amule e sul router ma l'id rimane basso.
    Ho provato a settare le porte udp, tcp ma ugualmente non cambia nulla.

    Ho cominciato a pensare che forse è colpa dell'access point!!!!
    Però con Utorrent funziona tutto..ho le porte aperte

    Ditemi voi che ne pensate...e fatemi sapere se vi servono altre informazioni.

    grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    se hai configurato correttamente il router con le porte giuste, l'unico problema che può ancora esserci è quello dl provider, tu quale hai? è risaputo che alcuni come tiscali tele 2 ecc filtrano il traffico p2p.

  3. #3
    Ciao.. Gas Gas

    Io ho Alice adsl...

    Non so se ho settato tutto nel modo giusto..ho seguito tante di quelle guide che ho perso il conto..cmq se puoi aiutarmi ti mando gli scatti del mio attuale settaggio di emule, mac e router.
    Magari se ci capisci più di me..puoi darmi una mano a capire dove sbaglio

    Ti mando il tutto in allegato perchè non so come fare altrimenti...perdona la bassa qualità.

    Spero che potrai aiutarmi..

    Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schermata-amule.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 63.7 KB 
ID: 2592   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schermata-network.jpg‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 2593   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schermata-TCP.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 2594   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schermata-UDP.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 43.3 KB 
ID: 2595   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schermata-router.jpg‎ 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 74.9 KB 
ID: 2596  


  4. #4
    Ho visto il primo screen: ma come fai a tenere l'upload a zero?
    il down va bene , ma l'up proprio no!
    come pretendi di avere ID alto
    Ultima modifica di nikko; 15-03-10 alle 23:33

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    beh ti sei dimenticato di mappare la terza porta per amule, la 4665 UDP. mappala e poi riprova.
    Lo avresti scoperto da solo se avessi letto il tutorial dedicato: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
    Nikko, non vorrei sbagliarmi ma se lascia 0 il limite per l'upload è illimitato quindi il problema non dovrebbe essere li. i problemi potrebbero nascere dopo visto che lasciando tutta la banda in upload non riuscirebbe a navigare e scaricare contemporaneamente. Quindi si, settalo a 2/3 della capacità della tua linea.

  6. #6
    E' lasciando il download a 0 che questo sarà illimitatao, ma l'upload assolutamente no, se non lo permette ovviamente l'ID sarà basso.
    Io l'ho messo a 25
    Per la mappatura della terza porta non l'aveveo visto

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Nikko, anche io ho la sensazione che sbagli.

    Mettere a 0 l'upload significa lasciarlo illimitato, che è un errore perchè ti rende pressochè impossibile fare altro con internet, ma non è la causa di ID basso. L'ID basso dipende dalla corretta configurazione delle porte e dalla loro corretta mappatura nel router verso il mac.

  8. #8
    Ok...ho settato le porte dice la guida ma il risultato non cambia..sempre id basso
    Non so più dove sbattere la testa

    Scusate la mia ignoranza ma..potrebbere essere colpa dell'access point questo id basso che ho????

    Vi rimando in allegato i nuovi settaggi così potete controllare anche voi...

    Grazie per l'aiuto..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: router.jpg‎ 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 69.7 KB 
ID: 2608   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: amule.jpg‎ 
Visualizzazioni: 148 
Dimensione: 74.5 KB 
ID: 2609  

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    allora, secondo me hai configurato male il rotuer, mi spiego: l'indirizzo ip sul quale mappare le porte non deve essere quello del tuo computer, bensì quello dell'access point. quale sia l'indirizzo lo trovi entrando nella pagina di configurazione dell'access point. dovrebbe essere statico di default, se non lo fosse mettilo statico, assegnandoli un indirizzo diverso da quello del router (se il router è 192.168.0.1 assegna 192.168.0.2). una volta preso nota dell'indirizzo ip rifai la mappatura delle porte nel router usando questo indirizzo con le tre porte. Facci sapere se funziona.

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Ho risolto...

    Praticamente il probelma era nel firewall mac... cioè la cosa è un pò strana però vi spiego cosa ho fatto....

    Tutte le guide ti dicono di disattivare il firewall in modo che amule abbia l'accesso libero alla rete e così io ho sempre lasciato il firewall disattivato..ma continuavo sempre ad avere l'id basso..

    Poi dopo l'ultimo mio post ho deciso di riavviare da zero il router e risettare il tutto..e ancora id basso...non sapendo più cosa fare..ho provato ad attivare il firewall ed aprire le porte solo per amule e torrent.

    Da allora ho avuto sempre id alto.

    Mi sembra un pò strano che non funzioni con il firewall disattivato..ma l'importante per me era avere l'id alto

    Ringrazio tutti per i consigli e gli aiuti

    Ciaoooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •