Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11

     

    Fai quanto indica flashcream nel suo post numero 4 qui in questo topic:http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...light=whatsize

    Cioè devi postarci i risultati di quanto dice il terminale e di quanto dice whatsize.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51
    Eccomi con i responsi di Terminale e WhatSize!
    La voce Users non ha una dimensione perché non me la misura, o forse semplicemente ci impiega molto più tempo del previsto...
    In Volumes ci mette anche il mio disco esterno (pur non essendo collegato) e non lo misura perché risulta superiore ai 20 GB.

    Ahh, nel frattempo ho a disposizione 500 MB!! l'ultima volta che ho controllato (verso le 23.30, circa) ero a quota 4 GB ed era solamente acceso, con lo schermo a riposo.



    [SIZE="2"][I][FONT="Book Antiqua"]When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.[/FONT][/I][/SIZE]

  3. #13

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51
    Grazie Riker!!
    Ecco i risultati!
    Ma com'è possibile che appaia anche il mio disco esterno che è scollegato?
    Stamattina sono a quota 1 GB!

    [SIZE="2"][I][FONT="Book Antiqua"]When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.[/FONT][/I][/SIZE]

  5. #15
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Adesso vai a vedere dove sono i Giga mancanti.
    Se hai fatto il backup, verifica di non averlo fatto internamente. Se l'hard disk esterno è scollegato, i file che trova sospetto siano il backup che hai fatto.

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Adesso vai a vedere dove sono i Giga mancanti.
    cioè?
    Facendo la somma arriviamo al totale dei miei GB disponibili, devo cercare altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Se hai fatto il backup, verifica di non averlo fatto internamente. Se l'hard disk esterno è scollegato, i file che trova sospetto siano il backup che hai fatto.
    Effettivamente sono proprio i 50 GB (circa) che avevo a disposizione prima che succedesse il fattaccio!!

    Ho provato a fare una ricerca inserendo il nome del mio disco esterno, ma non compare nei risultati, come faccio ad eliminarne i contenuti?
    [SIZE="2"][I][FONT="Book Antiqua"]When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.[/FONT][/I][/SIZE]

  7. #17
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da Daisy Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare una ricerca inserendo il nome del mio disco esterno, ma non compare nei risultati, come faccio ad eliminarne i contenuti?
    bastava fare doppio click direttamente su OmniDisk... ci ho pensato solo dopo!
    Ora sto eliminando quella cartella, spero di non compromettere nulla!!
    [SIZE="2"][I][FONT="Book Antiqua"]When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.[/FONT][/I][/SIZE]

  8. #18
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Ora sto eliminando quella cartella, spero di non compromettere nulla!!
    Quale cartella?
    Se vuoi indicazioni più precise devi anche dare altre informazioni.
    Controlla nel Finder e cerca di non cancellare i dati "originali", magari prima fai un vero backup manuale in un hd esterno.

  9. #19
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51
    Si, scusami Riker,ho omesso un po' di dettagli! Ho fatto doppio click sul nome del mio disco esterno che si trovava in "Volumes" direttamente tra i risultati di OmniDisk, mi si è aperta una finestra del Finder in cui c'era una cartella con il nome del mio disco esterno, modificata proprio il giorno in cui ho fatto il backup (o meglio, il presunto backup!!).
    L'ho eliminata ed ora ho recuperato lo spazio.
    Mi resta ancora da capire come possa essere successo il tutto, ma l'importante è che ora è tutto ok!

    Vi ringrazio!
    E grazie Riker!!
    [SIZE="2"][I][FONT="Book Antiqua"]When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.[/FONT][/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •