Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    montare un hard disc esterno su iMac

     

    Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato un iMac da 27" con processore a 2.66 GHz Intel Core i5, 4 Gb di memoria RAM e non riesco a montare un hard disc esterno sulla scrivania, come normalmente succede con un Mac. L'hard disc è uno Iomega da 500 Gb che invece riesco a vedere su un G5 della prima generazione.
    Come posso fare per riuscire a vedere l'hard disc sull'iMac?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.

    Till

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ciao,

    non è chiaro se il problema sia solo quello di "vedere" il disco sulla scrivania, o di poterlo utilizzare. Comunque l'argomento è stato affrontato nel forum e ti suggerisco di fare una ricerca.

    Visto che sei appena arrivato, passa anche a dare un'occhiata alle nostre regole.

  3. #3
    ciao Peter Pan,
    è che l'hard disc esterno non riesco proprio a vederlo sulla scrivania dell'iMac (OSX 10.6.2), quindi non riesco ad accedervi.
    Ho provato a lanciare Utility Disco ma non lo vede nemmeno lui.
    Credo sia un problema di formattazione del disco.
    Ripeto, nel G5, (OSX 10.4.9) riesco a montarlo, vederlo e utilizzarlo.

    Ti ringrazio per la pazienza.
    A presto.

    Attilio

  4. #4
    Hai provato a cambiare ingresso USB? Sai dire che formato ha quell'hard disk?

  5. #5
    Ciao Votantonio,
    ho provato a cambiare ingresso USB, certo; purtroppo non so dirti che modello è; sotto, c'è l'etichetta che dice Model: MDHD500-U; ha un case, sopra e sotto di alluminio e lateralmente plastica grigia rigata, sul fronte bombato c'è una luce blu che si accende quando accendo l'hard disc.

    Grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se non è alimentato autonomamente, è possibile che il tuo mac non riesca a dargli corrente sufficiente attraverso l'USB. In questo caso purtroppo c'è ben poco da fare.

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Se è come come dice Peterpan, puoi provare a cambiare il case con uno che abbia l'opzione per l'alimentazione, oppure usare un cavo con la doppia usb.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Till Visualizza Messaggio
    Credo sia un problema di formattazione del disco.
    Ripeto, nel G5, (OSX 10.4.9) riesco a montarlo, vederlo e utilizzarlo.
    Se nel G5 non ci sono problemi di formattazione non si capisce perchè dovrebbero essercene nell'iMac.
    Come è formattato l'hard disk? Qual'è lo schema mappa partizioni?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Comunque l'argomento è stato affrontato nel forum e ti suggerisco di fare una ricerca
    Ribadisco, prima di continuare, fai una ricerca: l'argomento è molto, molto comune.

  10. #10
    Ieri la Apple ha pubblicato un documento su questo tipo di problemi (periferiche usb, tra cui hard disk non riconosciuti). Vedi il paragrafo finale (niente di particolarmente nuovo comunque, ma volevo dare rilievo a questo documento apple).

    http://support.apple.com/kb/HT4049
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-03-10 alle 17:45
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •