Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    Convertire file wav in mp3

     

    Salve
    ho già dato un occhiata alle precedenti (quasi 5 anni fa) discussioni relative...
    tra cui http:
    www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2765
    dove peciot suggerisce il percorso utile...ora sono passate un bel po' di versione e con iTunes 9.0.3 su itunes, preferenze e poi avanzate non trovo quella possibilità!
    ho provato tra gli altri i programmi suggeriti sul forum tra cui easywma che purtroppo non essendo free offre conversioni per soli 15 secondi, burn il quale crasha dopo pochi secondi all'avvio della conversione, xld ma niente...

    avrei la necessità di mettere delle registrazione in formato wma sul mio iPod: provando con lavisuallizzaione rapida (barra spaziatrice) l'audio è perfetto aprendo con iTunes un disastro... ho notato che in quei 15 sec l'audio è perfetto a....

    qualcuno sa darmi una mano???

    Grazie
    Ultima modifica di rob; 11-03-10 alle 20:12 Motivo: Sposto in "Elaborazione digitale". Fai attenzione alle sezioni, grazie.
    "Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Prova con MPEG Streamclip: Archivio/Esporta audio e dal menù scegli Formato: Mp3.
    provando cosi velocemente....(sono abbastanza nervoso perchè è una cosa mi che mi serve)
    dal menu archivia mi mostra archivio/esporta uadio come non selezionabile come molte altre soluzioni...
    ho provato ad aprire il file tasto destro e mpeg streamclip ma dice che il file non è supportato, lo stesso se provo ad aprirlo da archivio/apri file... sbaglio io?
    "Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac

  3. #3
    Scusa, ho preferito eliminare il post, andavo di fretta e non sono sicuro di averti dato il suggerimento più appropriato.
    Ti segnalo invece questo topic, se ancora non lo hai letto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22699.
    In particolare l'ultimo post:
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se NON sono wma protetti, usa burn: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    provando cosi velocemente....(sono abbastanza nervoso perchè è una cosa mi che mi serve)
    dal menu archivia mi mostra archivio/esporta uadio come non selezionabile come molte altre soluzioni...
    ho provato ad aprire il file tasto destro e mpeg streamclip ma dice che il file non è supportato, lo stesso se provo ad aprirlo da archivio/apri file... sbaglio io?
    ecco cosa mi mostra..

    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Scusa, ho preferito eliminare il post, andavo di fretta e non sono sicuro di averti dato il suggerimento più appropriato.
    Ti segnalo invece questo topic, se ancora non lo hai letto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22699.
    In particolare l'ultimo post:
    ho provato con burn ma crasha...secondo te è perche il file che chiedo di convertire dura circa un'ora?
    comunque grazie!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 2565  
    Ultima modifica di rob; 11-03-10 alle 20:33 Motivo: Non postare in sequenza. Hai 30 minuti per modificare i post.
    "Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac

  5. #5
    Parli di wav, come nel titolo, o di cosa?


    La preferenza relativa al codificatore MP3, citato da Peciot, è stata semplicemente spostata in itunes. Non mi sembra difficile trovarla.



    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-03-10 alle 20:32
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Scusa, ho preferito eliminare il post, andavo di fretta e non sono sicuro di averti dato il suggerimento più appropriato.
    Ti segnalo invece questo topic, se ancora non lo hai letto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22699.
    In particolare l'ultimo post:
    OT
    Ciao Votantonio,
    se andavi di fretta e non eri sicuro della risposta era inutile postare per poi cancellare.
    La prossima volta non rispondere.
    Grazie.
    Fine OT
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    se il file è wav, come da titolo, citando l'aiuto di itunes:
    Registrare una copia di un brano in un nuovo formato documento
    Puoi convertire un brano in un formato documento (e conservare una copia dell'originale). Ad esempio, puoi registrare una copia di un documento brano compresso, quale MP3 o AAC, in un formato brano non compresso (AIFF o WAV).

    Quando esegui una conversione da un formato di documento compresso a uno non compresso (ad esempio, da MP3 a AIFF), non dovresti notare alcuna riduzione della qualità dell'audio. Tuttavia, eseguendo la conversione tra due formati compressi (ad esempio, da MP3 a AAC), potresti riscontrare una riduzione nella qualità del suono. Per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, se desideri codificare la musica in un diverso formato di documenti, ripeti l'importazione del brano dalla sorgente originale utilizzando il nuovo formato di codifica.

    IMPORTANTE: a eccezione dei brani iTunes Plus, non puoi convertire gli acquisti effettuati su iTunes Store.
    Per convertire il formato documento di un brano:

    Scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Generali e in seguito su "Importa impostazioni".

    Nel menu a comparsa "Importa utilizzando", scegli il formato che desideri utilizzare per convertire i brani quindi fai clic su OK per registrare le impostazioni.

    Seleziona uno o più brani nella libreria, quindi scegli Avanzate > Crea versione [Formato].

    Nella libreria appaiono i brani nel loro formato originale e quelli con la nuova codifica.

  8. #8
    grazie padme e gas gas....sono riuscito finalmente a convertire i file...
    ora peroò che ho degli mp3 mi si ripropone quel problema di fondo che pensavo sarebbe sparito con la conversione, mi spiego.. i file wav se ascoltati con quick time o con la visualizzazione veloce hanno audio perfetto ma se provo ad ascoltarli tramite itunes(sia wav che mp3) si sente malissimo e a scatti...


    scusate se non ho recepito subito il messaggio, grazie per la pazienza
    "Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    grazie padme e gas gas....sono riuscito finalmente a convertire i file...
    ora peroò che ho degli mp3 mi si ripropone quel problema di fondo che pensavo sarebbe sparito con la conversione, mi spiego.. i file wav se ascoltati con quick time o con la visualizzazione veloce hanno audio perfetto ma se provo ad ascoltarli tramite itunes(sia wav che mp3) si sente malissimo e a scatti...


    scusate se non ho recepito subito il messaggio, grazie per la pazienza
    Veramente il problema in sé non necessitava di un topic nuovo, come avrai già capito; se vanno a scatti potresti dirci qual è l'origine di quei .wav?

  10. #10
    scusate per il ritardo ma siccome non è mio il registratore ho dovuto chiamare l'amico che me le ha passate...
    è un Dikom VIR 1000..
    "Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •