Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Impostazioni Firefox e Mail

     

    Ciao a tutti,
    rieccomi ad assillarvi con i miei problemi di mac (x fortuna solo quelli ).

    Devo formattare il mac, e seccessivamente dovrò reinstallare tutti i progammi,
    però vorrei tenere le impostazioni di firefox (siti preferiti, accesso ai vari portali password e non) e tutte le mail, c'è un modo per salvare il tutto?!?

    Grazie mille e buona giornata

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo&Silvia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    rieccomi ad assillarvi con i miei problemi di mac (x fortuna solo quelli ).

    Devo formattare il mac, e seccessivamente dovrò reinstallare tutti i progammi,
    però vorrei tenere le impostazioni di firefox (siti preferiti, accesso ai vari portali password e non) e tutte le mail, c'è un modo per salvare il tutto?!?

    Grazie mille e buona giornata
    Ciao,

    perdona la domanda, ma perchè dovresti riformattare tutto ? La riformattazione si rende necessaria in poche, pochissime occasioni, come spesso puoi leggere nel forum.

    Detto questo, sì è possibile mantenere le impostazioni di firefox e le mail (qui pero' devi chiarire se parli del programma Mail), hai fatto una ricerca nel forum, se n'è parlato abbastanza...

  3. #3
    Ultima modifica di Votantonio; 11-03-10 alle 14:02

  4. #4
    Grazie mille Votantonio!!

    Per mail intendo proprio il programma mail... ho guardato sul forum ma non ho trovato nulla, ogni volta cerco ma non trovo nulla!!
    A proposito di cercare, quando cerco sul Xserver aziendale con spotlight molto volte non mi trova ciò che cerco, ma esiste per caso un'altro programmino?!?

    Ritornando a noi, formatto tutto perché reciclo il computer di un collega e usando "assistente alla migrazione" dal mio vecchio mac al nuovo si blocca verso la fine o se va tutto bene poi qualche programma non funziona.

  5. #5
    L'applicazione Mail conserva tutta la tua corrispondenza nella cartella Mail che si trova nella Libreria utente, mentre le impostazioni e preferenze degli account sono conservati nel file com.apple.mail.plist che si trova in Libreria utente/Preferences.
    Fai un backup di sicurezza di entrambi.
    Ultima modifica di Votantonio; 11-03-10 alle 14:59

  6. #6
    ok perfetto, finisco di installare e poi provo.

    Grazie mille

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo&Silvia Visualizza Messaggio
    ok perfetto, finisco di installare e poi provo.

    Grazie mille
    Nonostante tu abbia ricevuto risposte comunque, ti rinnovo l'invito a cercare. Non è possibile che tu non abbia trovato risposte a quesiti quali quelli che ponevi.

    Se trovi difficoltà con la ricerca, posta i dettagli (termini con cui hai cercato, google oppure no, risultati): scopo del forum, per capirci, non è di dare agli utenti un pesce al giorno, ma di insegnare loro a pescare

  8. #8
    cavoli solo per la questa tua frase "non è di dare agli utenti un pesce al giorno, ma di insegnare loro a pescare" mi impegnerò a cercare meglio i miei quesiti!!!

    Nel cerca avevo inserito "preferenze mail/firefox e impostazioni mail/firefox" ma appento non avevo trovato nulla.

    Scusa Lester e per il cerca sul server aziendale cosa mi consigli??

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo&Silvia Visualizza Messaggio
    cavoli solo per la questa tua frase "non è di dare agli utenti un pesce al giorno, ma di insegnare loro a pescare" mi impegnerò a cercare meglio i miei quesiti!!!

    Nel cerca avevo inserito "preferenze mail/firefox e impostazioni mail/firefox" ma appento non avevo trovato nulla.

    Scusa Lester e per il cerca sul server aziendale cosa mi consigli??
    Scusa, non ho capito bene la domanda: server aziendale??

    Per Mail, ad es., cercando con Google sul forum il primo match avrebbe risposto al tuo quesito:

    http://www.google.com/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8

    Per Firefox il quinto:

    http://www.google.com/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8

    Mi fa sempre molto piacere quando c'è qualcuno che si pone il problema di come far da sé

    Edit: per la ricerca sul server aziendale ti riferisci a programmi come EasyFind o FindAnyFile? Sul forum trovi entrambi, il primo lo avevo recensito io.

  10. #10
    ho letto si più o meno dovrebbe fare al caso mio.
    Per server aziendale intendo un super mac credo appunto X Server dove c'è risiedono tutti i lavori dell'azienda.

    Ti saprò dire, grazie ancora e ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •