Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pages e Grapher

  1. #1

    Pages e Grapher

     

    Ciao a tutti.. Devo realizzare una tesina per l'esame di maturità e lo sto facendo con pages.. All'interno, visto che la materia è costruzioni ci sono molti calcoli e anche con alcune lettere dell'alfabeto greco.. Ora ho letto che posso farlo con Grapher e poi copiare le formule all'interno del documento ma non mi trovo molto bene .. Nel senso io ho bisogno che il carattere in pages e le formule importate da grapher sia lo stesso, e inoltre la dimensione sia la stessa.. Come posso fare?? Con qualche altro programma?? Grazie mille per l'aiuto


    Vi allego una fotocopia di come deve venire una pagina tipo. Queste fotocopie le ha fatte il mio prof. e ha usato word e poi un'altro programma che non ricordo per fare tutte le formule..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: costruzioni 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 2559  
    Ultima modifica di ArchiMela; 10-03-10 alle 19:20

  2. #2
    Potresti provare:
    - MathType: http://dessci.com/en/products/mathtype/ è trial per 30 giorni
    - LaTeX Equation Editor http://evolve.lse.ac.uk/software/EquationEditor/, ma devi imparare a usare anche un po' LaTeX (quest'ultimo è un programma che potrebbe essere utile se hai intenzioni di iscriverti all'università e frequentare una facoltà scientifica)
    - LaTeXiT http://pierre.chachatelier.fr/progra...latexit_en.php è un po' più semplice del precedente.


    Edit: non hai anche tu Word? Insieme a Word c'è Equation Editor.
    Nella cartella Applicazioni > Microsoft Office 2004 o 2008 > Office > Equation Editor.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Edit: non hai anche tu Word? Insieme a Word c'è Equation Editor.
    Nella cartella Applicazioni > Microsoft Office 2004 o 2008 > Office > Equation Editor.
    oook grazie mille.. Comunque si ho anch'io word e ho visto adesso Equation Editor .. Però una cosa, come funziona?? Nel senso posso scrivere direttamente nel documento di word come testo, invece che incollarlo come se fosse un'immagine, e quindi non potendolo poi modificare?? Questa è la cosa che mi interessa di più Grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Scusa, hai guardato nell'aiuto di word? io ho una versione vecchissima, ma c'è

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ArchiMela Visualizza Messaggio
    oook grazie mille.. Comunque si ho anch'io word e ho visto adesso Equation Editor .. Però una cosa, come funziona?? Nel senso posso scrivere direttamente nel documento di word come testo, invece che incollarlo come se fosse un'immagine, e quindi non potendolo poi modificare?? Questa è la cosa che mi interessa di più Grazie
    Fai prima a provare, che a chiedere

    E comunque si', puoi editare.

  6. #6
    oook perfetto , ci stò riuscendo.. Però ho un'ultima domanda.. Come faccio per impostare lo stile del testo delle equazioni e quello del testo normale del documento sia lo stesso?? Ho provato ma non riesco .. Grazie

  7. #7
    Anche se il link è per la versione Win, leggi le note di questo documento Microsoft.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    80
    Ciao ragazzi.

    ho le stesse necessità, ma non c'è equation editor nella mia cartella Office di MO 2004.

    Ho comprato il cd ovviamente originale a suo tempo e ho installato il programma come da istruzioni.

    Posso ovviare alla cosa?

    Grazie.

    p&p

  9. #9
    È nel CD di installazione sotto "Extra" o qualcosa di simile...
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    80
    Trovato: grandissima.

    Grazie.

    p&p

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •