Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    tutorial dannoso per il mio Vuze?!?!

    Ciao gente!
    sono una smanettona che non ci capisce niente e pretende di fare magie! ma alla fine faccio solo danni! :P

    ecco il nuovo danno della settimana (e vi assicuro che tra fastweb e mac questa settimana ho già dato alla grande...):

    da un bel po' uso Vuze, ma non mi sono mai occupata dei settaggi e lo usavo nella versione principiante (forse era meglio se evitavo le mie manie di grandezza...).

    oggi vi ho incontrati e ho deciso di passare ad un livello avanzato, ho seguito il vostro tutorial di configurazione e SBAM! ho seguito tutto e avex Vuze mi va ad un terzo della velocità di prima!!! io che volevo migliorare le prestazioni e condividere più files...

    premetto che ho fastweb con hub e navigo in wi-fi con il mio mac book pro

    prima scaricavo a 120 kb/s e adesso dopo i settaggi vado a 40 kb/s

    what's up??? in teoria a quanto dovrei scaricare con fastweb??? cioè la media buona? dovevo accontentarmi di quello che avevo prima???

    e cmq adex che ho questa nuova interfaccia non ho più il motore di ricerca per cercare i torrent, che a me sembrava molto comodo, non si può ripristinare??? o devo andare io manualmente nei vari siti a cercarmi i torrent???

    e poi cmq le mie faccine sono quasi tutte gialle...

    e ultima cosa non ho capito bene il funzionamento: quando io scarico una cosa una volta finita la posso spostare in altre cartelle giusto??? e poi il torrent rispettivo invece rimane nella cartella dei torrent che restano a disposizione per chi vuole scaricare da me, giusto??? ma non mi sembra che molti scarichino da me avrò cattivi gusti?!!? :P

    ciao a tutti
    e grazie
    Sw!

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ciao e benvenuta.

    A che velocità puoi scaricare lo puoi sapere solo tu in base alla banda che hai a disposizione. Seguendo alla lettera il tutorial io, ad esempio, scarico alla massima ampiezza della banda che fastweb mi ha messo a disposizione. Per sapere quanda banda hai in up e in down, chiudi tutti i programmi che usano la rete e da safari fai uno speedtest.
    In base al risultato che otterrai regolarai le impostazioni di Vuze.

    Se sposti i file dalla cartella di downlod di Vuze, chi cercherà da te quel file non troverà le fonti e quindi non potrà prendere nulla. Perciò non farlo. Al limite, copiati i file altrove.

    Infine, credo che l'interfaccia sia modificabile, ma non avendo ora Vuze sotto mano, attendi altri aiuti che presto arriveranno.

    Un'ultima cosa: poichè sei nuova, mi permetto di suggerirti di leggere le regole del forum. Buona navigazione.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Grazie per la risposta!

    ma il problema principale è che prima andava meglio di ora... quindi non so se tornare alla situazione principianti...

    cmq lo speedometro l'ho fatto
    ecco i risultati:

    quindi che cosa devo mettere nelle impostazioni??? inizio a non capire più nulla...

    inizierò a lasciare i files nella cartella download anche se mi creano disordine nel mio computer... ma se adex sposto i vecchi film che ho nelle varie cartelle e li rimetto in download può servire a qualcuno???

    grazie
    Sw!

    p.s.: ho già letto le regole...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da swanina Visualizza Messaggio

    p.s.: ho già letto le regole...
    Sicura ? Vedo ancora qualche "x" di troppo

    Ci dici cosa hai fatto di preciso? Perchè un conto è leggere un tutorial, un altro è fare tutto (e solo) quello che serve davvero.

    Hai notato che ci sono differenze sostanziali fra l'utilizzo di Vuze su reti non-fastweb e fastweb ?

  5. #5
    beh c'è da mettere qualche zero (e l'ho fatto)
    e il test di porte e firewall non sono un preblema che mi riguarda! giusto? (mi sembra di essere alle interrogazioni! :P)

    ma a questo punto che so la mia velocità di up e down non so che cifre devo mettere preferenze...

    e mi rimane il problema della barra di ricerca dei torrent della versione principianti che non c'è qui e mi sembrava molto utile...soluzioni?

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Per i valori da inserire:
    Inserisci quindi un valore pari ai 2/3 del valore che il tuo provider ti concede e non usare altri programmi p2p quando utilizzi Azureus. Per esempio, nel caso di una comune adsl che ha solitamente un upload pari a 256 kbps (256:8=32 kb/sec), scegli “personalizza” alla voce “linea” e quindi seleziona 25 kb/s
    Considera che, avendo fastweb, se non stai scaricando da un tracker interno alla rete è possibile che si scarichi a dei valori più bassi.

    Per la barra di ricerca, ripeto, non ce l'ho sotto mano, ma puoi provare così:
    Nelle preferenze Interfaccia/Avvio/Display Azureus UI chooser clicca sul tasto “show”, poi seleziona "Vuze"
    Infine, se i file che hai spostato sono gli stessi a cui fanno riferimento i torrent che hai, allora puoi rimetterli nella cartella download di Vuze, sempre che tu abbia conservato il torrent relativo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Più che tutorial dannoso potrebbe essere inappropriato nel tuo caso.
    Io ho Vuze 4.3.0.4 e rispetto al tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html) ho potuto applicare solo qualche utile indicazione vista la differenza delle versioni in gioco ed il fatto che non ho Fastweb e non ho un modem router.
    Ciò nonostante la diversità di velocità è un fatto molto comune e ampiamente discusso, a me ad esempio alcune volte è capitato paradossalmente di scaricare + velocemente da torrent con pochi seed/peer rispetto allo stesso torrent con più seed/peer.
    Questo per dirti che non c'è niente di assoluto in questo settore, mi capita spesso di scaricare materiale in varie fasi ed ogniuna non è mai uguale alle altre, ieri sera scaricavo a circa 85KB/s e stamattina lo stesso file andava a 156KB/s, senza cambiare niente nelle preferenze/impostazioni, che sia a causa della neve?


  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da swanina Visualizza Messaggio
    ...e cmq adex che ho questa nuova interfaccia non ho più il motore di ricerca per cercare i torrent, che a me sembrava molto comodo, non si può ripristinare??? o devo andare io manualmente nei vari siti a cercarmi i torrent???

    e poi cmq le mie faccine sono quasi tutte gialle...

    e ultima cosa non ho capito bene il funzionamento: quando io scarico una cosa una volta finita la posso spostare in altre cartelle giusto??? e poi il torrent rispettivo invece rimane nella cartella dei torrent che restano a disposizione per chi vuole scaricare da me, giusto???
    1 -Innanzitutto io ti consiglierei di tornare all'interfaccia che avevi scelto prima, molto più semplice e comoda da gestire. Così potrai riavere anche la tua barra di ricerca che peraltro altri (come il sottoscritto) non usano mai preferendo andarsi a scegliere i migliori torrent disponibili nei vari siti.
    2 - Le faccine (o pallini o luci) che interessano sono due, Rapporto e Nat. La prima indica il rapporto che c'è tra la quantità di files scaricati e la quantità che lasci in condivisione (cioè in seed). Se non è equa, se cioè non rispetti il vincolo di solidarietà tipico della rete il pallino non sarà mai verde. La seconda se non sbaglio riguarda la visibilità e dal momento che hai una connessione Fastweb per te sarà sempre gialla (a meno di non avere una sessione di IP pubblico, mi pare, che però non è essenziale ai tuoi fini).
    3 - Non spostare mai i files scaricati dalla cartella di download, altrimenti l'eventuale auspicabile seeding dei tuoi files è vanificato del tutto. E se non ricordo male non mi pare che serva andare a rimetterli nella cartella di download dopo. La creazione di un nuovo torrent non è così semplice.
    Ti suggerirei infine di dare una lettura ai tanti topic sull'argomento. Per esempio:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35552
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38133
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39324
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44229

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    @swanina In sintesi, oltre a quel che ti ha già detto Truzzo, se non posti le screenshot di come hai configurato Vuze, parliamo di aria fritta:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •