Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di stephyland
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Tortolì- Sardegna
    Messaggi
    46

    Mail:Cartella "tutti i messaggi" Strano funzionamento o rientra nella normalità?

     

    Buongiorno a tutti.
    Avendo l'esigenza di ricevere le mail in tutti i terminali che possediamo, siamo stati consigliati di configurare il programma Mail con protocollo IMAP e non POP.
    Hanno apportato diverse modifiche... il problema delle mail è stato parzialmente risolto, nel senso che adesso i tutti i Mac riceviamo la stessa identica posta, anche se vi accediamo in tempi diversi.
    Però adesso si è presentata una nuova situazione e non riusciamo a capire se il "problema che ci affligge" sia risolvibile o meno, se è normale o meno.
    Vi dico quello che succede quando utilizziamo il programma Mail ( l'indirizzo di posta è Gmail)
    Premetto dicendo che ho l'abitudine di sistemare le mail in arrivo e in uscita in delle cartelle che ho create, suddivise ad esempio come Amici, Lavoro etc etc.
    Tra le cartelline me ne ritrovo una ( che non ho creato io) che si chiama:
    TUTTI I MESSAGGI nella quale ritrovo tutte le mail sia in entrata che in uscita... sino a qua tutto ok.
    L'unico problema è che, una volta lette io procedo a spostare le mail nelle varie cartelline... Se tento di eliminare una mail dalla cartella TUTTI I MESSAGGI, e procedo con l'eliminazine definitiva, in un primo momento vedo che il messaggio sparisce, ma dopo qualche secondo eccolo che ricompare...
    Mi chiedo: è possibile e come devo procedere per eliminare definitivamente i messaggi presenti in questa cartella?
    Allego la foto:





    Queste le impostazioni attuali di Mail nel nostro iMac:











    Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi il loro contributo nel risolvere questa situazione, qualora fosse possibile.
    Ultima modifica di stephyland; 06-03-10 alle 11:57

  2. #2
    La cartella Tutti i messaggi (All Mail) è una caratteristica di Gmail.

    http://mail.google.com/support/bin/a...n&answer=78755
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di stephyland
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Tortolì- Sardegna
    Messaggi
    46
    Ah.. Innanzi tutto grazie.
    Ne approfitto e chiedo qualche chiarimento: quindi non ho eventualmente l'opportunità di "smistare le mail" nelle diverse cartelle da me create e procedere successivamente all'eliminazione delle stesse presenti sulla cartella TUTTI I MESSAGGI che alla fine non sono altro che dei doppioni?
    Mi chiedevo se c'è la possibilità di "nascondere" questa cartella Tutti i messaggi, facendo in modo che questa non sia visibile.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da stephyland Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se c'è la possibilità di "nascondere" questa cartella Tutti i messaggi, facendo in modo che questa non sia visibile.
    Sì, è possibile ma devi farlo nell'account di Gmail: una volta entrato nell'account fai clic su Impostazioni (in alto a destra) e poi su Etichette. Sopra troverai elencate le etichette del sistema, dove vedi "Tutti i messaggi" clicca su "Nascondi".
    Ultima modifica di Votantonio; 06-03-10 alle 15:07

  5. #5
    In teoria dovrebbe essere così ma io avevo cercato di eliminare la stessa cartella tempo fa con il metodo da te proposto e non ce l'ho fatta. Le cartelle risultavano (e risultano) nascoste on line ma sul client (mail, appunto) vengono visualizzate.

  6. #6
    Hai ragione, ho riprovato adesso e non me la nasconde.
    Eppure ricordo che l'anno scorso questo metodo aveva funzionato, forse però allora non si trattò di nascondere etichette del sistema ma quelle personali...
    D'altra parte non è il caso di suggerire l'eliminazione della cartella sul client perchè in questo caso sarebbero eliminati anche i messaggi che contiene.
    Allora forse non è possibile.
    Ultima modifica di Votantonio; 06-03-10 alle 15:36

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da stephyland Visualizza Messaggio
    L'unico problema è che, una volta lette io procedo a spostare le mail nelle varie cartelline... Se tento di eliminare una mail dalla cartella TUTTI I MESSAGGI, e procedo con l'eliminazine definitiva, in un primo momento vedo che il messaggio sparisce, ma dopo qualche secondo eccolo che ricompare...
    Mi chiedo: è possibile e come devo procedere per eliminare definitivamente i messaggi presenti in questa cartella?
    selezioni tutti i messaggi e li travasi nel cestino, poi lo svuoti
    on line nel tuo account fai altrettanto

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di stephyland
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Tortolì- Sardegna
    Messaggi
    46
    Grazie a tutti per il vostro aiuto.
    Proverò a configurare Mail con un altro account diverso da gmail.

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente Scritto da stephyland Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per il vostro aiuto.
    Proverò a configurare Mail con un altro account diverso da gmail.
    No, se il problema è la cartella "tutti i messaggi" perchè rinunciare ad un account valido come Gmail.

    Qui trovi un 3D aperto da me dove, unendo le mie idee a quelle di Padmè, abbiamo trovato come gestire al meglio l'IMAP di Gmail.

    Non devi cancellare nulla, ma semplicemtente impostare correttamente in Mail le cartelle "ricevuta, inviata, spam e cestino" e nascondere le cartelle che non vuoi vedere, ma lo devi fare dalla webapp applicando un plug (o labs che dir si voglia).

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39688
    Ultima modifica di robbi; 12-03-10 alle 13:57

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di stephyland
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Tortolì- Sardegna
    Messaggi
    46
    Grazie robbi.
    Credo che il link che mi hai segnalato mi sarà di grande aiuto.
    Spero davvero di risolvere così da poter continuare ad utilizzare Gmail.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •