Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitą
    milano
    Messaggi
    483

    mobileMe su iPhone: contatti non visualizzati

     

    buongiorno a tutti,
    purtroppo non riesco a risolvere il seguente problema:

    MacBook Pro 17" Mac OS X 10.6.2
    account mobileMe perfettamente funzionante su me.com
    iPhone 3G iPhone OS X 3.1.3

    il problema riguarda solo la sincronizzazione dei contatti, per il resto (mail, calendari, ecc.)
    tutto funziona perfettamente tra i due dispositivi

    su rubrica indirizzi e me.com visualizzo correttamente tutti i contatti, mentre su iPhone ne visualizzo solo una parte, perchč circa una 50 non vengono caricati.
    questo accade da due giorni, perchč prima la rubrica di iPhone era perfetta.
    non capisco poi con quale criterio perchč non sono nč i primi, nč gli ultimi, nč quelli caricati sulla sim.
    un'altra cosa strana č che se aggiungo dei nuovi contatti o modifico gli esistenti dal mac o da me.com, le aggiunte e le modifiche vengono riportate correttamente su iPhone, rimanendo perņ esclusi dalla rubrica i soliti 50 contatti..
    ho provato ad attivare push, ho provato con tutti i tipi di connessione (edge, 3G, WiFi), con la sincronizzazione via USB.. niente..

    non ho modificato nulla di particolare, non ho rimosso la sim, da un momento all'altro, due giorni fa, questi contatti sono spariti da iPhone.. (anche nei messaggi salvati, dove prima era visualizzato correttamente il nome del contatto, ora c'č solo il numero..)

    qualcuno ha qualche idea a riguardo?
    alieni? contatti rapiti? litigi?

    un ringraziamento anticipato per la disponibilitą..
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Prova a disattivare e riattivare la sincronizzazione di MobileMe sull'iphone.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciņ che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato č stata la mia incapacitą di farmi un'idea autentica della meschinitą e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitą
    milano
    Messaggi
    483
    grazie al tuo consiglio sono riuscito a risolvere..!
    ho disattivato la sincronizzazione dei contatti da mobileMe su iPhone,
    ho scelto di rimuoverli completamente dal dispositivo (avevo fatto un backup sul mac per prudenza)
    e poi ho riattivato la sincronizzazione..
    perfetto, sono stati ricaricati tutti i contatti!

    grazie mille!
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •