Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    InDesign e nome file postscript

     

    Ciao!!

    Ho due domande su InDesign (CS3) da farvi...
    Quando creo un postscript in automatico lo chiama 16.ps, ma non si può impostarlo sul nome del documento?!?

    Grazie mille e buona giornata


    Mentre la seconda riguarda gli effetti di InDesign, non esiste un copia e incolla effetto come in photoshop?!?
    o eventualmente non è possibile creare uno stile?? (devo rifare la stessa ombra, su un'immagine per più fascicoli)

    edit by rob: sposto in "Grafica digitale". La prossima volta fai attenzione alla sezione in cui postare. Inoltre, una domanda per topic. Grazie.

  2. #2
    Cosa intendi per PostScript in automatico?
    In menu Archivio > Stampa > menu a tendina Stampante > File PostsScript > pulsante Salva, ottengo una schermata che mi permette di registrare il file con il nome che desidero.
    Allego screenshot.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: InDDD_ps_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 43.7 KB 
ID: 2538  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    si esatto proprio quello!! (Allego scatto video)

    Solo che a me al posto del nome del documento (come in Xpress) appare 16 più il .ps
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: postscript.jpg‎ 
Visualizzazioni: 118 
Dimensione: 79.2 KB 
ID: 2544  

  4. #4
    Ho fatto delle prove/verifiche.
    Se per qualche motivo si cambia il nome al file PostScript effettivamente questo nuovo nome viene memorizzato anche per gli altri file dai quali vuoi generare i file PostScript.
    Chiudendo e riavviando l'applicazione questa "memoria temporanea" viene disattivata e viene riproposto in automatico il nome del file di InDesign.
    Ovviamente è un metodo scomodo.

    Ho però escogitato un trucco: finestra di Stampa > menu a tendina Predefinito di stampa > seleziona un altro Predefinito di stampa > riseleziona poi il tuo Predefinito di stampa che avrai creato precedentente ad hoc da File > Predefiniti di Stampa > Definisci.
    A questo punto quando salverai in formato PostScript verrà proposto il nome del documento di InDD aperto.
    Allego screenshot.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: InDD_postscript_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 114 
Dimensione: 16.1 KB 
ID: 2547  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    non ho ben capito cosa mi hai detto... ma prova e riprova creando un nuovo predefinito finalmente salva il postscript col nome del documento


    Grazie mille e ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •