Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21

     

    negativo. non riesco. ho confrontato con mediainfo il file inserito nel lettore (funzionante) e quello che ho creato. ci sono delle differenze allego il log. ora devo assentarmi. spero di sentirti stasera.ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2010-03-05 a 17.47.33.jpg‎ 
Visualizzazioni: 98 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 2545  

  2. #22
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Installa Divx, e poi prova con Handbrake o MPEG Streamclip le varie combinazioni di codec audio/video ( basta che converti un minuto del video).
    Mettili nel lettore e trova il vincitore.



    .

  3. #23
    caro riker e quanti mi hanno aiutato in questa avventura, niente da fare. non mi resta altro che ascoltare solo musica. ieri sera ho trovato una pagina in rete che sembrerebbe avere risolto il problema,( si tratta dello stesso lettore in mio possesso) ma purtroppo io non ci capisco molto, anzi direi niente. credo che usi linux. vorrei solo disturbarvi per l'ultima volta se per favore qualcuno può dare uno sguardo a questo link ed eventualmente fare l'ultimo tentativo.non voglio più approfittare della vostra squisita disponibilità e ringrazio tutti voi, anche a nome di chi non lo fa, per la pazienza che avete con gente impreparata come me. http://cssl.altervista.org/informatica/MP4%20portatile
    Ultima modifica di caropepe; 06-03-10 alle 08:36 Motivo: ho dimenticato a inserire il link

  4. #24
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    L'anteprima che hai allegato è troppo piccola, segui il tutorial per mettere le immagini nelle discussioni.

    Dal link si legge che:
    -il video deve essere in 4:3 per non deformarsi
    -fps=20
    -bitrate=450

    -AUDIO: 44100 Hz
    -rate=44100

    Prova con ffmpegX

    1-Scarica il programma http://homepage.mac.com/major4/it/download.html
    2-quando lo apri ti chiede di installare 3 componenti (mpeg2enc e mencoder+ mplayer) e da dove scaricarli, copi e incolli gli indirizzi e scarichi.

    N.B. Quando scarichi mpeg2enc da http://mjpeg.sourceforge.net/MacOS/mpeg2enc.intel si apre una pagina con simboli vari, alla fine la registri col nome (Archivio/Registra col nome) ma dal nome proposto "mpeg2enc.intel.txt" devi togliere txt.
    3-dai il percorso dei componenti cliccando sui pulsanti cerca

    4-provi a codificare il video





    -Quando clicchi su codifica ti chiede dov'è l'applicazione terminale, clicca su seleziona, la selezioni dalla finestra che appare (terminale si trova in Applicazioni/Utility) e infine clicchi su scegli.

    Prova diversi bit rate video.


    .

  5. #25
    i due file hanno lo stesso indirizzo. dentro la cartella ci sono 2 file apparentemente uguali - mencoder e mplayer come procedo? devo scegliere da una cartella mencoder e dall'altra mplayer? o come percorso do la cartella? l'istallazione deve essere fatta singolarmente o alla fine dopo aver dato il percorso? sono fermo aspetto una tua risposta grazie

  6. #26
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Uguali indirizzi, uguali i file.
    Come percorso dai il file, dopo che hai dato i percorsi di tutti e tre, installi.

    Hai letto le istruzioni nel link? http://homepage.mac.com/major4/it/download.html





    .
    Ultima modifica di Riker; 06-03-10 alle 15:38

  7. #27
    errore..


    si le ho lette, ma a quanto pare vuole una password che io non ho
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2010-03-06 a 14.36.45.jpg‎ 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 15.2 KB 
ID: 2548  
    Ultima modifica di Lester; 06-03-10 alle 16:01 Motivo: non postare in sequenza: usa il tasto "modifica" entro 30 minuti

  8. #28
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625


    Ora tornate alla finestra di installazione di ffmpegX e cliccate i tre pulsanti "Cerca.." per indicare a ffmpegX la posizione dei files che avete appena scaricato sul vostro disco.
    Per finire, inserite la vostra password di avviamento Mac OSX e cliccate "Install" per lanciare l'installazione.
    Non hai la password nel tuo utente? Fai il login automatico all'avvio del mac?
    Se è così, vai in Preferenze di sistema/Account e inserisci una password per il tuo utente.


    .

  9. #29
    il problema era la password. adesso provo il programma. speriamo bene. ti farò sapere, ma questa è veramente l'ultima che faccio, dopo, se non riesco ancora, mi abbufferò a musica!!!! grazie di tutto ci sentiremo solo per il risultato finale. ciao e complimenti per il tuo lavoro.


    tu dici: quando clicchi su codifica ti chiede dov'è l'applicazione terminale, clicca..etc etc.. non succede parte la codifica direttamente, ho provato, ma come immaginavo non va. ora provo come tu dici con diversi bit rate video.
    Ultima modifica di Lester; 06-03-10 alle 16:33 Motivo: secondo avviso: non postare in sequenza

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da caropepe Visualizza Messaggio
    il problema era la password. adesso provo il programma. speriamo bene. ti farò sapere, ma questa è veramente l'ultima che faccio
    Solo per curiosità hai dato un lettura al mio ultimo post (n°17) o lo hai saltato a piè pari?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •