Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1

    convertire file video per vederli su mp4

     

    salve a tutti. ho un lettore mp4 non di marca (comprato su ebay)legge i file .avi, infatti dentro uno c'è e si vede. quelli che ho messo io, non li legge, solito messaggio error format!. cercando sul forum, mi pare di aver capito che ci vuole un particolare formato del file .avi affinchè possa essere letto dal lettore. per provare potete darmi il nome di un programma che risolva il problema? se in italiano meglio. grazie anticipate, e se per caso il problema sul forum è stato affrontato e non sono riuscito a trovarlo vi prego perdonatemi, ma non sono molto pratico di forum. ciao

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    beh sarebbe opportuno sapere con precisione quali formati video supporta il tuo lettore (.avi non è il formato del video ma del documento). questo per indicarti poi le modalità per convertire i tuoi file .avi nel formato corretto. non ci sono sul libretto le specifiche tecniche?

  3. #3
    Puoi provare MPEG Streamclip e D-Vision.
    Dovresti essere più specifico però sul formato di quell'unico video che viene letto senza problemi. Per questa ragione ti consiglio di analizzarlo meglio con MediaInfo Mac.
    Ultima modifica di Votantonio; 04-03-10 alle 00:54

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Puoi provare MPEG Streamclip e D-Vision.
    certo, può provarli, ma se non sa quale formato video settare per l'esportazione è un po' difficile andare a tentativi.

  5. #5
    nessun libretto. in effetti avevo pensato di analizzare il video di default, ma non sapevo come fare. adesso, grazie a votantonio so che esiste un programma allo scopo. riguardo al modello ho trovato una foto in rete inserendo l'unica traccia che ho del player ( cioè multimedia player mp4 ). ma quella che ho io potrebbe essere solo una imitazione. esteriormente è come l'allegato.(non so se sono riuscito a caricarlo nell'anteprima non lo vedo. scusatemi ma come già detto non sono molto pratico ciao

  6. #6
    allego log analisi video
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Per pubblicare immagini nel forum segui il tutorial:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

    Ecco i dati che ti devono interessare:

    Video Codecs Used -> XviD
    Audio Codecs Used -> MPEG-1 Audio layer 2
    File Format -> AVI
    Total Stream BitRate -> 731 Kbps



    Codec (Human Name) -> MPEG-4 Visual
    Codec (FourCC) -> XVID
    Frame Width -> 320 pixels
    Frame Height -> 240 pixels
    Frame Rate -> 20.000 fps
    Video Stream BitRate -> 592 Kbps

    Audio Stream BitRate -> 128 Kbps
    Sampling Rate -> 44.1 KHz


    Devi fare dei DivX o Xvid, 320x240, BitRate 450/600 Kbps, audio MPEG layer 2 (forse anche 3)

    Se non hai i codec DivX o Xvid li devi scaricare e installare:

    DivX Pro 7.2

    xvidEncoder -verifica la versione compatibile col tuo sistema operativo.

    Prova anche HandBrake 0.9.3 - http://www.videohelp.com/tools/HandBrake/old-versions
    Ultima modifica di Riker; 04-03-10 alle 08:45

  8. #8
    grazie riker. proverò e ti farò sapere. riguardo ai codec credo di averli in quanto fino ad adesso sul mac non ho avuto nessun problema a vedere filmati. penso che avendo scaricato VLC automaticamente si devono essere istallati. fammi sapere se non è così. ciao

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    No, non è così.

  10. #10
    No, VLC è solo un player, devi installare DivX dal link che ti ha dato Riker o direttamente dal suo sito: http://www.divx.com/en/software/mac/divx.
    Purtroppo quei codec non sono gratuiti, potrai usarli liberamente solo per un certo periodo.
    Ultima modifica di Votantonio; 04-03-10 alle 17:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •