Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Controller PS3 su Mac

  1. #1

    Controller PS3 su Mac

     

    Buongiorno a tutti,
    premetto il fatto che in rete se ne è già parlato ma credo in maniera non esaustiva e/o inesatta visto che non sono ancora riuscito a venirne a capo (o forse sono impedito):
    la mia domanda è: come fare a connettere/configurare un Joypad PS3 su Mac intel (più specificamente Imac Quad I7 con ultimo aggiornamento 10.6.2)? ovvero, esiste un tutorial completo?
    quindi, vorrei installare i driver e configurare il controller via Wireless.
    Fin d'ora ringrazio a chi vorrà darmi e darci una mano; credo sarebbe molto utile per molti avere lumi su ciò.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ciao e benvenuto.

    Visto che è il tuo primo messaggio, ti invito a passare a dare un'occhiata alle regole del forum, detto questo, mi pare che non ce ne siamo mai occupati, ma cercando con Google in giro si trovano diversi link e addirittura filmati youtube sul come fare.

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    visto che hai snow leopard sei a cavallo, non ti serve installare alcun driver di terze parti. Per farlo riconoscere al mac fai così:
    - Stacca la spina della play 3 per non far in modo che si accenda premendo il tasto PS.
    - Attiva il bluetooth su mac;
    - Collega il controller mediante il filo al mac per qualche istante;
    - Scollegalo e premi il tasto PS;
    Questo procedimento va fatto solo la prima volta. le volte successive basterà premere il tasto PS senza collegarlo fisicamente.
    Vedrai che tra i dispositivi associati bluetooh comparirà questo:

    Per scollegarlo dal menù dell'immagine sopra seleziona Plasystation controller-> disconnetti.
    I 4 led sul controller continueranno a lampeggiare fino a che non lo disconnetti ma non farci caso. Ora nei vari giochi puoi selezionarlo come controller e dalle opzioni del gioco impostare i vari tasti a tuo piacimento.

  4. #4
    Gas Gas, sei stato gentilissimo, di fatto ho risolto; rimango sorpreso poi dalla facilità dell'operazione e mi sembra appunto che in giro non sia specificato da nessuna parte e/o che non se ne sia parlato riguardo quanto mi hai gentilmente indicato; in quanto a quanto asserisce Peterpan, su YouTube/Google non ho trovato nulla se non vecchi tutorial riferiti ai precedenti Os X; esperito ciò di nuovo grazie!!!

    Per Peterpan: avendo preventivamente letto le regole del forum, spero vivamente di non averle infrante già con il mio primo messaggio; spero fosse solo un indicazione e nel caso ti chiedo di rendermi edotto su cosa ho sbagliato perchè non capiti più.


    Di nuovo saluti, gentilissimi.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da alanjm Visualizza Messaggio

    Per Peterpan: avendo preventivamente letto le regole del forum, spero vivamente di non averle infrante già con il mio primo messaggio; spero fosse solo un indicazione e nel caso ti chiedo di rendermi edotto su cosa ho sbagliato perchè non capiti più.


    Di nuovo saluti, gentilissimi.
    Buona la prima. Se avessi infranto, te lo avremmo fatto notare. Buon prosieguo col forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •