Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28

    iTunes errato indice quantità aggiornamenti disponibili

     

    buongiorno a tutti,
    ultimamente iTunes mi segnala che avrei 2 aggiornamenti disponibili per le mie "Applicazioni" .....
    tuttavia quando proseguo con l'aggiornamento, mi avvisa che "... nessun aggiornamento è disponibile ...."
    e il numerino accanto al menù "Applicazioni" rimane, nonostante nel frattempo abbia aggiornato altre applicazioni .... alla fine rimane sempre quel "2" ...
    (sistema operativo e iTunes del mio MacBook Pro aggiornati alla ultimissima versione)
    un grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi
    ciao

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ho spostato nella sezione iPod/iPhone.

    Con l'iPhone/iPod collegato, clicca col destro sull'iPod/iPhone e scegli "Trasferisci Acquisti" e poi ricontrolla.

    Qualche piccolo "singhiozzo" dell'Appstore è possibile, in genere in 24/48 ore si risolve.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28
    ti ringrazio per la tua solerte risposta, ma ...
    ahimè il tuo suggerimento non ha risolto il mio problema....
    inoltre volevo precisare che la segnalazione errata
    mi compare da almeno un mese .....
    ...

  4. #4
    Mi era successo tempo fa.
    Ho aggiornato l'applicazione su iTunes e quindi eliminata dall'iPhone.
    Poi ho collegato l'iPhone al Mac e risincronizzato le applicazioni selezionando anche quella che avevo precedentemente eliminato dall'iPhone.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28
    ....ahimè nonostante mi iTunes mi indica che ho 2 applicazioni da aggiornare
    in realtà non mi dice quali e quando (schiacciando l'apposito bottone) confermo
    di voler aggiornare tutto .... mi viene subito risposto che le applicazioni sono
    tutte aggiornate .... ma l'indice dei 2 aggiornamenti rimane ....
    probabilmente quando uscirà un aggiornamento proprio per iTunes, si risolverà la cosa .... nel frattempo la cosa non mi disturba più di tanto ....
    ancora grazie

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    scusa, forse non ho capito bene io, ma il numero rimane solamente su iTunes, mentre su iPhone/iPod (quale dei due) cosa ti segnala in App Store?
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28
    sì, il numero rimane solamente su iTunes .... il classico "ovale" blu con dentro il numerino accanto alla scritta "Applicazioni" .... mentre sull'iphone nessun avviso ...
    e come già scritto ... nel momento che mi accingo a fare l'aggiornamento ... iTunes mi dice che tutte le applicazioni sono state aggiornate .... mah !! ... magari con un prossimo aggiornamento di iTunes ... il tutto si resetterà ....
    ti ringrazio per l'attenzione... buona serata

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28
    buongiorno a tutti, volevo porre fine a questo arcano mistero ...
    (mi scuso per il ritardo di questo post)
    ... praticamente iTunes un bel giorno finalmente mi indica le fantomatiche app che necessitavano di un aggiornamento ...
    e così vengo a scoprire che mia moglie (di sua iniziativa e senza dirmelo) aveva scaricato con iPod Touch delle app creando e usando un account nuovo ...
    ... queste app "straniere" sono finite nel mucchio e quindi iTunes non riusciva a gestirle correttamente ...
    ... infatti quando queste app si sono palesate (non so per quale motivo fino ad allora non mi venivano indicate), iTunes mi diceva che non avevo i diritti necessari (o qualcosa di simile) per aggiornarli ...
    ... ho strozzato la moglie e cancellato le app ... ;-)
    vabbè ... tutto bene quello che finisce bene
    saluti a tutti

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Grazie per avercelo detto E un saluto alla moglie strozzata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •