Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1

    Configurazione Network powerbook

     

    Buonasera a tutti
    ho acquistato un powerbook g4 titanium privo di scheda airport. Possiedo una chiavetta d-link che consente l'accesso ad internet tramite wifi. Il problema è che non so settare i parametri network ed internet per consentire alla chiavetta di accedere alla station airport.
    Consigli indirizzi e link ben graditi e apprezzati
    Grazie in anticipo per il prezioso aiuto

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Consigli indirizzi e link ben graditi e apprezzati
    una ricerca nel forum? non è un cattivo consiglio, perchè leggeresti che devi installare i driver mac, ammesso esistano, di quella non identificata chiavetta per il non citato sistema del G4 e poi configurare il tutto nel pannello d-link che ti appare in pref. di sistema. difficile credere che il sito d-link a sua volta non contenga le semplici istruzioni.
    Ultima modifica di flashcream; 26-02-10 alle 19:30

  3. #3
    magari fosse cosi facile..ho installato il software..sono andato nelle preferenze di sistema..le ho provate tutte le combinazioni ma non son molto pratico con le impostazioni internet..e sono ancora in alto mare...avrei bisogno di una guida step by step..ma io non ho trovato nulla tra le ricerche .. abbiate pazienza

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stai dicendo che chiunque compri quella chiavetta deve rivolgersi ad un forum. non è così. la guida step by step si presume sia proprio sul sito d-link... o no? ora se pretendi che, senza aver citato il modello, qualcuno la cerchi per te, sei fuori strada.

    non so come dirterlo..... non si legge nulla per aiutarti, ammesso poi qualcuno si voglia prendere mezz'ora per farlo, visto l'andazzo.... cmq buona attesa.
    Ultima modifica di flashcream; 26-02-10 alle 19:35

  5. #5
    ..forse mi sono spiegato male io..una volta installaato il software d link modello dwl -g122 non capisco in quale sezione devo andare per impostare la connessione internet: modem ; ethernet integrata; wp2(? direi). non capisco quali parametri impostare e dove andare ad impostarli..
    nella speranza di essere stato piu' chiaro..

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    forse? guarda che ancora non si legge che sistema hai. stiamo facendo notte. dai una lettura delle regole del forum.

    per esempio adesso che finalmente si legge il modello si trova questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33724

    Io ho installato il driver contenuto nella confezione e la chiavetta funziona senza grossi problemi; al riavvio ho trovato una nuova voce nelle Preferenze di Sistema con le quali puoi gestire vari parametri dell'adattatore (in realtà l'unico parametro che ho dovuto inserire per connettermi è stata la password WEP).
    e metti le immagini della tua configurazione, cmq spiega nei dettagli quello che fai.
    Ultima modifica di flashcream; 26-02-10 alle 19:50

  7. #7
    buonasera. ho installato il driver.ho aperto dalla preferenze di ssitema la finestra dwl - g122 . qua mi dice no card detected. network name none. bssid none . link state no device network tyoe none. chennel none.
    se clicco su start scan non mitrova nulla.ed il segnal strenght e' completamente assente. sn ancora fermo qua.
    ho un mac osx 10.3 ed ho istallato il suo driver.
    Ultima modifica di patduf; 27-02-10 alle 22:34 Motivo: dimenticanza

  8. #8
    la stessa chiavetta la utilizzo su g3 imac e funziona perfettamente. è come se dal powerbook non fosse riconoscibile. potrebbe essere il sistema operativo?? : del g3 os x 10.3.9. nel powerbook os x 10.3?non capisco cos'altro possa essere-
    il powerbook è un 400mhz model m5884.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da patduf Visualizza Messaggio
    la stessa chiavetta la utilizzo su g3 imac e funziona perfettamente. è come se dal powerbook non fosse riconoscibile. potrebbe essere il sistema operativo?? : del g3 os x 10.3.9. nel powerbook os x 10.3?non capisco cos'altro possa essere-
    il powerbook è un 400mhz model m5884.
    • se hai descritto correttamente il PowerBook, esiste un aggiornamento firmware: http://docs.info.apple.com/article.h...=75132#Italian. Non so dire se c'entri con il tuo problema.

    • il sistema va sicuramente aggiornato a 10.3.9 (anche in questo caso non so se c'entri col tuo problema):

    http://support.apple.com/downloads/M..._Update_10_3_9

    • nel topic linkato da flashcream sono riportate alternative ai driver della D-Link. Le hai provate?

    • l'ultima versione dei driver (1.4.7) la trovi su MacUpdate:

    http://www.macupdate.com/info.php/id/15997

    peraltro recensita male. C'è anche un link alla 1.3.2.

    • Dalla pagina del supporto tecnico della D-Link:

    http://tsd.dlink.com.tw/downloads.asp

    selezioni la tua chiave e arrivi alla pagina con le diverse revisioni. Quelle con driver per Mac (più vecchi) sono la B1 e C1.

    Più di questo non saprei proprio. Magari il PowerBook ha una porta USB difettosa... le hai provate entrambe spero.

  10. #10
    grazie molto gentile . riprovero'..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •