Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    effetti webcam e registrazione schermo

     

    salve,

    dopo aver cercato inutilmente su google la risposta alla mia domanda, vi giro il quesito a voi che siete dei prof!

    Su youtube girano molti video tutorial dove si vede inbasso a destra il video della webcam e nella restante parte dello schermo, si vede appunto lo schermo(tipo condivisione schermo) un ragazzo prima di iniziare dice sempre avviamo keynote e da li' parte questa funzione, io non riesco a trovarla!! si tratta del keynote di iwork o si tratta di altro?

    qui un video esplicativo..

    http://www.youtube.com/watch?v=FwxTRbz6_jw

    al minuto 4° e qualcosa con uno schiocchio di dita parte la presentazione..come fà?
    Ultima modifica di rob; 27-02-10 alle 00:26 Motivo: edito titolo per renderlo più inerente alla discussione e per agevolare la ricerca
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  2. #2
    Inserisce un 2o video sul primo? Plugin geethree (o stupendous) per imovie HD. Con una transizione particolare però.

    http://www.geethree.com/slick/galler...ges/s4pip.html

    http://www.geethree.com/slick/galler...torialpip.html


    Penso anche qualche software di editing video senza bisogno di aggiungere plugin.

    Gli altri filmati che citi, con il desktop e la persona che parla davanti alla webcam, si fanno con screenflow, screeenium e simili (che registrano in contemporanea).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 26-02-10 alle 19:44
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Inserisce un 2o video sul primo? Plugin geethree (o stupendous) per imovie HD. Con una transizione particolare però.

    http://www.geethree.com/slick/galler...ges/s4pip.html

    http://www.geethree.com/slick/galler...torialpip.html


    Penso anche qualche software di editing video senza bisogno di aggiungere plugin.

    Gli altri filmati che citi, con il desktop e la persona che parla davanti alla webcam, si fanno con screenflow, screeenium e simili (che registrano in contemporanea).
    ok grazie mille!

    quindi il tutto non c'entra nulla con keynote?
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    quindi il tutto non c'entra nulla con keynote?
    no. Keynote è inteso non come il programma, bensì come appunto un filmato in cui vi è il desktop e in una piccola finestra compare chi parla.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    no. Keynote è inteso non come il programma, bensì come appunto un filmato in cui vi è il desktop e in una piccola finestra compare chi parla.
    ho ricevuto la conferma che il quel video viene usato screenflow, ma durante la registrazione non riesco a vedermi nel riquadro in basso a destra, invece una volta finita la registrazione il riquadro nella riproduzione compare!! come devo fare?
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da spartakcus Visualizza Messaggio
    ho ricevuto la conferma che il quel video viene usato screenflow, ma durante la registrazione non riesco a vedermi nel riquadro in basso a destra, invece una volta finita la registrazione il riquadro nella riproduzione compare!! come devo fare?
    Scusa non vorrei apparire scortese ma perchè non lo domandi direttamente a quell'utente di YouTube visto che usa il programma e a quanto pare ti risponde pure? Ho notato che altri lo fanno.
    Qui nel forum c'è pure un ottimo utente, 11mike98, che fa più o meno la stessa cosa e secondo me la fa meglio.
    Ultima modifica di Votantonio; 28-02-10 alle 16:43

  7. #7
    Mi pare che sia così anche con screenium: non ti puoi vedere durante (usato una volta). Posso riprovare per esserne certa, ma solo domani. Magari qualcun altro nel frattempo...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Scusa non vorrei apparire scortese ma perchè non lo domandi direttamente a quell'utente di YouTube visto che usa il programma e a quanto pare ti risponde pure? Ho notato che altri lo fanno.
    Qui nel forum c'è pure un ottimo utente, 11mike98, che fa più o meno la stessa cosa e secondo me la fa meglio.
    non mi ha risposto, l'ho capito da un video vedendo l'icona di screenflow aperta..
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  9. #9
    Guarda Spartakcus io ho appena scaricato l'applicazione (in versione demo è pienamente funzionale) per vedere se potevo darti una mano e la prima cosa che ho notato è che è compresa una guida utente molto completa (purtroppo in inglese).
    Devi avere la pazienza di trovare la pagina giusta...

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Guarda Spartakcus io ho appena scaricato l'applicazione (in versione demo è pienamente funzionale) per vedere se potevo darti una mano e la prima cosa che ho notato è che è compresa una guida utente molto completa (purtroppo in inglese).
    Devi avere la pazienza di trovare la pagina giusta...
    gentilissimo
    C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •