Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: invio mail con mail

  1. #1

    invio mail con mail

     

    Ciao.

    Piccolo problema a cui non riesco a venire a capo:

    Mail, al primo tentativo di invio, non invia la mail.
    esce la finestra dove mi chiede di usare un altro server smtp ma avendone uno solo (out.alice.it) clicco su "riprova con il server selezionato" e allora le invia.

    Non è il problema del secolo ma è fastidioso.

    Cosa può essere?

    ho Snow leopard con 10.6.2

    Grazie mille

    Nic

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Cosa può essere?
    non hai indicato alcun dettaglio utile per dirti se l'account di posta è configurato correttamente oppure no.
    Ultima modifica di flashcream; 24-02-10 alle 19:45

  3. #3
    Ciao.

    account 191

    server posta in entrata mail.191.biz senza SSL
    posta in uscita out.alice.it su porta 25

    Quando non invia, devo "re-inserire" la porta 25 sul server smtp e quindi, magicamente, al secondo tentativo invia la mail.

    è da qualche giorno che però non ho più questo problema.
    forse era un problema temporaneo proprio del server smtp? Bho.

    Comunque grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da nic1907 Visualizza Messaggio
    Ciao.

    è da qualche giorno che però non ho più questo problema.
    forse era un problema temporaneo proprio del server smtp? Bho.

    Capita... probabile.

  5. #5

    mail e smtp

    non ho la risposta, ma pongo anch'io una domanda per la stessa difficoltà : da quando ho sostituito l'eMac con iMac incontro notevoli difficoltà a inviare messaggi con Mail e il server SMTP proposto dal Provider, mentre non succede usando Entourage di Microsoft; non capisco il motivo, inoltre spesso nell'account di MAIL, il server appare non in linea, senza che abbia modificato nulla; ringrazio per l'attenzione

  6. #6
    Senza specificare i dettagli del tuo account di posta è difficile aiutarti...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7

    inviare messaggi

    ho Mac OS X Snow Leopard e uso il server smtp indicato dal Provider con più account di posta; ho incluso le indicazioni fornite, allo stesso modo di Entourage.
    Quando incontro difficoltà a inviare messaggi con Mail, provo con Entourage e parte subito; non sempre il server SMTP è libero, però con Entourage, e le medesime impostazioni degli account, non ho problemi,
    non so se è necessario, nella configurazione dell'account in Mail, aggiungere a smtp, oltre al nome del Provider, anche quello dell'account stesso; fin'ora come server di posta in uscita indico "smtp.(nomeProvider).it"

    leggo, come località, anche Cagliari, preciso che il Provider in questione è sardo
    Ultima modifica di antos27; 10-05-10 alle 11:06

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da antos27 Visualizza Messaggio
    leggo, come località, anche Cagliari, preciso che il Provider in questione è sardo
    Ed è segreto? Beh, in questo caso è davvero difficile aiutarti, mi spiace.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •