Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1

    Anteprima salvaschermo sparita

     

    Buongiorno a tutti.
    Ho un piccolo grande problema. No posso piu vedere l'anteprima dei vari salvaschermi che ho installato. Ho provato a rimuovere mio disco/libreria/preferenze/.com.apple.desktop.plist senza successo.
    Scelgo un salvaschermo, nessuna visuale nell'anteprima, vado su opzioni e vedo le opzioni di un'altro salvaschermo. Se riempio la casella usa salvaschermo a caso e quindi selgo un'altro salvaschermo mi fa veder le opzioni, ma se cambio ancora mi ripropone lo salvaschermo precedente. Cosa posso fare?
    Grazie

  2. #2
    Che versione del sistema hai? Il problema si presenta soltanto con gli screensaver da te installati?

  3. #3
    Grazie, 10.5.8 si presenta con tutti gli screen savers anche quelli apple

  4. #4
    Prova così: vai in Libreria Utente/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.screensaver.plist e poi riavvìa.

  5. #5
    Sembra impossibile non trovo il file, cercato con easyfind e filebudy niente cosa faccio?
    Grazie

    Ad una ulteriore ricerca su tutti i miei back up dall'aprile 2009 tale file non esiste ma tutto funzionava a dovere.
    Ultima modifica di Lester; 24-02-10 alle 17:21 Motivo: per favore, non postare in sequenza: usa il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Il percorso completo dovrebbe essere ~/Libreria/Preferences/By Host/com.apple.screensaver.plist

  7. #7
    Non è la prima volta che leggo di preferenze sparite ma per me resta inspiegabile.
    Se avevi installato screensaver extra rimuovili.
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Il percorso completo dovrebbe essere ~/Libreria/Preferences/By Host/com.apple.screensaver.plist
    In Snow Leopard e per quello che posso ricordare anche in Leopard il file com.apple.screensaver.plist si trova nella cartella Preferences insieme agli altri files .plist.
    Nella cartella ByHost si trovano i files .plist dei singoli salvaschermo, credo.
    Ultima modifica di Votantonio; 24-02-10 alle 17:33

  8. #8
    Grazie, ma ho trovato diverse.
    Rimuoverle, scusatemi ma come faccio? prendo la cartella e la rimuovo totalmente?

    Penso tu abbia ragione ve ne sono alcune di alcuni screen saver di base.
    nel cartella libreria/preferenze/ non vi e traccia di .com.apple.screensaver.plist

    Vediamo se così è più chiaro: non postare in sequenza per favore. Lester

  9. #9
    Fai una prova, crea un nuovo utente e verifica se il problema si ripresenta anche nel nuovo account: http://docs.info.apple.com/article.h...5/it/8235.html.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    In Snow Leopard e per quello che posso ricordare anche in Leopard il file com.apple.screensaver.plist si trova nella cartella Preferences insieme agli altri files .plist.
    Nella cartella ByHost si trovano i files .plist dei singoli salvaschermo, credo.
    Questa era la fonte: http://discussions.apple.com/thread....readID=2180925

    Secondo quegli utenti il file che tu menzioni dovrebbe essere in /Libreria, ma essendo su Tiger non posso verificare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •