Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827

    cambiare DNS con protocollo PPPoE

     

    ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato una risposta al mio problema..

    Ho un modem (Ericsson B-Connect Ethernet) collegato PPPoE e vorrei cambiare i DNS del mio provider che mi da in modo automatico con quelli di Google. Come devo fare ?
    tramite terminale ?

    il mio OS e' 10.5.8


    grazie
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come già descritto molte volte per gli openDNS quando si ha un modem. un server dns è un server dns. anche l'aiuto mac ti spiega come inserirli in pref. sistema/network/pannello DNS, come pure le pagine di google.

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    grazie per la risposta flash..

    lo so come devo inserire i DNS.. e la prima cosa che ho fatto e' guardare l'aiuto Mac.
    Il mio problema e' che telecom me li mette in automatico e non riesco a toglierli ..me li fa inserire ma i primi della lista rimangono quelli del provider..





    forse mi e' sfuggito qualcosa .. rileggo l'aiuto Mac
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non devi toglierli (neppure potresti) devi aggiungere quelli che vuoi utilizzare, quindi ricollegarti.

    nelle apposite pagine di test (esistono sia per gli openDNS che per i google) verifichi quali server effettivamente stai utilizzando.

    quello che tu inserisci è prioritario su qualsiasi server dns assegnato automaticamente e/o definito nell'eventuale router, che però tu non possiedi, è quindi il problema neppure è da porsi.

    ti ricordo anche di valutare l'effettiva bontà dei server google, perchè solitamente non sono i migliori.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ight=namebench
    Ultima modifica di Lester; 21-02-10 alle 16:16 Motivo: Accorpo post in sequenza

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non devi toglierli (neppure potresti) devi aggiungere quelli che vuoi utilizzare, quindi ricollegarti.

    quello che tu inserisci è prioritario su qualsiasi server dns assegnato
    non lo sapevo, adesso e' tutto chiaro!

    namebench lo conosco e usato.. comunque il Topic l'ho letto volentieri ! grazie per la segnalazione.
    Nel mio caso i Google DNS vanno bene. (anche se avevo delle applicazioni aperte, piu' avanti rifaro' il test)



    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •