Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    formattare MAC OS X v 10.5.8

     

    ho regalato alla mia ragazza un macbook usato ( MAC OS X v 10.5.8 )

    vorrebbe formattarlo in modo da averlo "nuovo" solo che l'amico che me l'ha venduto si è scordato di portarmi i dischi di installazione.

    ho provato lo stesso usando i miei dischi di installazione (MAC OS X 10.5.4) solo che al momento del riavvio entra in loop "acceso-spento-acceso-spento" e non fa nulla.
    se tolgo il dvd dal lettore si riavvia normalmente.

    qualcuno saprebbe dirmi quale è il problema e consigliarmi qualcosa?

    grazie in anticipo
    Ultima modifica di limo23; 20-02-10 alle 16:03

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da limo23 Visualizza Messaggio
    qualcuno saprebbe dirmi quale è il problema e consigliarmi qualcosa?
    Di fare una ricerca nel forum, per cortesia. L'argomento è ipertrattato, te lo assicuro

  3. #3
    ho fatto la ricerca sia prima di scrivere che dopo aver letto la tua risposta, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da limo23 Visualizza Messaggio
    ho fatto la ricerca sia prima di scrivere che dopo aver letto la tua risposta, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio
    Mi puoi dire che termini hai usato per la ricerca?

  5. #5
    formattare
    formattazione
    inizializza
    utility disco

    quali altri termini potrei usare?
    Ultima modifica di limo23; 20-02-10 alle 16:49

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da limo23 Visualizza Messaggio
    formattare
    formattazione
    utility disco

    quali altri termini potrei usare?
    Scusa, il tuo problema è insorto utilizzando i dvd di installazione del tuo Mac (quale non hai detto) con il MacBook usato. Se avessi cercato ad es.,

    dvd installazione "non originali" con google nel forum (perché c'è un termine che ha meno di quattro lettere) avresti trovato questo:

    http://www.google.com/search?hl=en&s...&aq=f&aqi=&oq=

    In breve, non puoi utilizzare DVD di un'altra macchina, devi utilizzare quelli originali di quel MacBook o un DVD retail.

    Per utilizzare al meglio la ricerca, vedi l'apposito tutorial.

    Puoi comunque inizializzare il disco del MacBook collegandolo al tuo in target mode, ma per installarvi il sistema operativo devi avere comunque un DVD retail.

  7. #7
    Posso dire la mia?
    Dì all'amico che te lo ha venduto di portarti i DVD che erano imballati insieme a quel MacBook, perchè non puoi proprio farne a meno. Mi pare la soluzione più logica e anche la più corretta, anche da un punto di vista strettamente "commerciale". Nella transazione che avete fatto quei DVD non potevano e non dovevano essere "scordati". L'alternativa, come già detto, è un DVD di Leopard "retail", col quale puoi anche reinstallare il sistema se ce ne fosse bisogno. Operazione che non puoi fare con i DVD di un altro Mac, come hai potuto constatare tu stesso, perchè i dischi abbinati ad una certa macchina possono funzionare soltanto con quella macchina.
    Se quel portatile ha un processore Intel (io non l'ho ancora capito) prendi anche in considerazione l'acquisto del DVD retail di Snow Leopard, visto che costa soltanto ventinove euro.
    IMHO.
    Ultima modifica di Votantonio; 20-02-10 alle 18:16

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia?
    Dì all'amico che te lo ha venduto di portarti i DVD che erano imballati insieme a quel MacBook, perchè non puoi proprio farne a meno. Mi pare la soluzione più logica e anche la più corretta, anche da un punto di vista strettamente "commerciale". Nella transazione che avete fatto quei DVD non potevano e non dovevano essere "scordati". L'alternativa, come già detto, è un DVD di Leopard "retail", col quale puoi anche reinstallare il sistema se ce ne fosse bisogno. Operazione che non puoi fare con i DVD di un altro Mac, come hai potuto constatare tu stesso, perchè i dischi abbinati ad una certa macchina possono funzionare soltanto con quella macchina.
    Se quel portatile ha un processore Intel prendi anche in considerazione l'acquisto del DVD retail di Snow Leopard, visto che costa soltanto ventinove euro.
    IMHO.
    si! tra qualche giorni vado a prendere i dvd a casa sua. è la soluzione più comoda

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    In breve, non puoi utilizzare DVD di un'altra macchina, devi utilizzare quelli originali di quel MacBook o un DVD retail.
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia?
    Dì all'amico che te lo ha venduto di portarti i DVD che erano imballati insieme a quel MacBook, perchè non puoi proprio farne a meno. Mi pare la soluzione più logica e anche la più corretta, anche da un punto di vista strettamente "commerciale". Nella transazione che avete fatto quei DVD non potevano e non dovevano essere "scordati". L'alternativa, come già detto, è un DVD di Leopard "retail", col quale puoi anche reinstallare il sistema se ce ne fosse bisogno. Operazione che non puoi fare con i DVD di un altro Mac, come hai potuto constatare tu stesso, perchè i dischi abbinati ad una certa macchina possono funzionare soltanto con quella macchina.
    Se quel portatile ha un processore Intel (io non l'ho ancora capito) prendi anche in considerazione l'acquisto del DVD retail di Snow Leopard, visto che costa soltanto ventinove euro.
    IMHO.
    Forse ti è sfuggito che diversi post sono stati cancellati, comunque... grazie della puntualizzazione...?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Forse ti è sfuggito che diversi post sono stati cancellati, comunque... grazie della puntualizzazione...?
    Effettivamente mi era sfuggito....
    Scusa Lester e grazie per avermelo fatto notare...
    Ultima modifica di Votantonio; 20-02-10 alle 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •