Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    problema apertura file power point(ppt)

     

    ciao ragazzi,
    ho un problema con dei file power point scaricati da un sito internet della mia università.
    riesco a salvarli sul mio mac ma non appena li apro con il loro programma (power point,essendo ppt) compare questa scritta :la presentazione è protetta da una password o da DRM.Per accedere alla presentazione è necessaria una versione non protetta da password o da DRM.
    come faccio ad aprirli dato che mi dice la stessa cosa se li apro in keynote o con adobe reader....aiutatemi per favore perchè sono delle dispense importanti e a giorni ho un esame.
    Grazie a tutti.
    ciao
    Marghe

  2. #2
    Forse dovresti rivolgerti direttamente ai responsabili della tua università. Se c'è una password loro possono conoscerla, non mi pare che ci sia un programma in grado di scoprirla e aprire quei files...
    Ultima modifica di Votantonio; 15-02-10 alle 18:45

  3. #3
    il problema è che quando apro il file non appare nessuna richiesta di inserimento password....non riesco ad aprire i file neanche in sola lettura come ho sempre fatto in precedenza con winzozz

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    il problema è che quando apro il file non appare nessuna richiesta di inserimento password....non riesco ad aprire i file neanche in sola lettura come ho sempre fatto in precedenza con winzozz
    Forse è un problema di permessi. Puoi provare a modificarli con BatChmod. Leggi il topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44780.
    Oppure più semplicemente selezioni il file e poi fai Cmd+I (Ottieni informazioni) e in basso, dove c'è scritto Condivisione e Permessi ti autentichi (facendo clic sul simbolo del lucchetto) e provi ad aggiungerti in lettura e scrittura...
    Ultima modifica di Votantonio; 15-02-10 alle 18:56

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    PowerPoint per Mac non supporta password di nessun tipo, e neanche file protetti da DRM, leggo.
    Prova su PowerPoint su Windows, se dici che li apre in sola lettura e ti basta sei a posto.

    Ma quelle dispense sono a pagamento? Se sì, tutto si spiega, devi pagare e poi potrai scaricare versioni non protette da DRM o da password.

    Se hanno messo la protezione qualche motivo ci sarà...
    Ultima modifica di LordSteve; 17-02-10 alle 15:22
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •