Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: File pdf in safari

  1. #1

    File pdf in safari

     

    Scusate l'ingenuità del mio problema,ma il mio sporadico uso di questo file mi ha preso alla sprovvista.
    Il mio sistema è Mac OS X 10.5.8(ultimo aggiornamento effettuato),l'apertura di file pdf scaricati da Firefox 3.5.6(aperti con predefinito Preview) non mi da nessun problema,mentre con Safari 4.0.2 non c'è verso di scaricare e ovviamente di aprire nessuno di questi file, rimane costante una bella schermata grigia uniforme,con caricamento infinito e nessun messaggio di eventuale errore, situazione che con le precedenti versioni non si éra mai presentata.
    Che ho dimenticato? Grazie mille anticipate.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    c'è da capire se usi un plugin (quello adobe di acrobat per esempio) o le funzioni già normalmente presenti in safari.

    non si legge. verifica in libraria/internet plugins.
    Ultima modifica di flashcream; 15-02-10 alle 16:35

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ti segnalo anche un recente articolo su MacFixit (in inglese, ma mi pare che il succo si capisca):

    http://reviews.cnet.com/8301-13727_7...ag=mncol;title

  4. #4
    Ecco, per fare prima:




    forse poco importa, ma se per esempio sul collegamento del file pdf in safari eseguo "scarica documento collegato" poi dalla finestra dowload mi apro regolarmente il file con adobe acrobat 8,sulla segnalazione di Lester stò sbirciando ora ma non chiedetemi: Do you speak english?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rimuovi il plugin adobe e configura le preferenze di acrobat o acrobat reader di conseguenza, altrimenti il plugin per il browser torna. il tutto è stato descritto nel forum più volte, anche con immagini. chiudi e riapri safari che a quel punto funzionerà perfettamente.

  6. #6
    Chiedo scusa per la ritardata risposta,effettivamente ho impiegato molto piu tempo a descrivere il problema che a risolverlo.
    Grazie Flash.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •