Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Disabilitare la verifica dati dopo la masterizzazione con Finder

     

    Uso il Finder per masterizzare i miei CD e DVD riscrivibili ma alla fine non vorrei che verificasse i dati, si perde troppo tempo inutile. Si può disabilitare la verifica?

    P.S.: Quando masterizzavo i CD/DVD riscrivibili con Nero Burning se il disco era pieno mi chiedeva solo di confermare se volevo cancellare i dati e cliccando su SI cancellava e masterizzava senza chiedere altri interventi (e senza verifica automatica). Quale applicazione permette la stessa cosa in Mac?
    [COLOR="Gray"]iMac 10,1 Intel Core 2 Duo | 3, 06 GHz | 4 GB RAM | Snow Leopard 10.6.3 | iPhone 3GS 32GB OS 3.1.3 | Time Capsule 1 TB[/COLOR]

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box Visualizza Messaggio
    Quale applicazione permette la stessa cosa in Mac?
    Toast fa quello che chiedi.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    terminale e il seguente comando:

    defaults write com.apple.DiscRecording DRBurnVerifyDiscKey -bool NO

  4. #4
    Con Utility disco si può usare il comando da terminale:

    defaults write com.apple.DiskUtility DRBurnOptionsVerifyBurn -bool NO

    (non testato)
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Grazie Truzzo, ho Toast ma non l'ho ancora installato, lo farò e me lo studio.. Fa la verifica in automatico anche Toast?

    Il comando che mi suggerisci serve a disabilitare la verifica per sempre, Flashcream?
    Per riabilitarlo basta ridare lo stesso comando con un YES finale (scusa se ho detto una cavolata..... sto tirando a indovinare ) ?
    Ultima modifica di P.O. Box; 15-02-10 alle 00:57
    [COLOR="Gray"]iMac 10,1 Intel Core 2 Duo | 3, 06 GHz | 4 GB RAM | Snow Leopard 10.6.3 | iPhone 3GS 32GB OS 3.1.3 | Time Capsule 1 TB[/COLOR]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box Visualizza Messaggio
    ...Fa la verifica in automatico anche Toast?
    Sì, appena la masterizzazione è terminata appare una finestra che ti avvisa che la verifica inizierà automaticamente.
    Toast porta con sè una chiarissima Guida per l'utente anche in lingua italiana...
    Ultima modifica di Votantonio; 15-02-10 alle 01:15

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Il comando che mi suggerisci serve a disabilitare la verifica per sempre, Flashcream?
    ammesso funzioni, si tratta di una modifica reversibile e di una modifica per il solo l'utente interessato. danni non se ne possono fare, altrimenti non l'avrei suggerito. al massimo, non funziona.

    nel caso funzioni la sostituzione di NO con YES, o cestinare un file di preferenze, riabilita la verifica.

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Sì, appena la masterizzazione è terminata appare una finestra che ti avvisa che la verifica inizierà automaticamente.
    Per completezza, nel caso non volessi farla, ti da la possibilità di evitarla ed espellere il disco al termine della masterizzazione.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Toast quando si schiaccia su masterizzare mi fa prima apparire una finestra in cui posso scegliere alcune cose, fra cui vi è la possibilità di togliere la Verifica.

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 15-02-10 alle 01:25
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ammesso funzioni, si tratta di una modifica reversibile e di una modifica per il solo l'utente interessato. danni non se ne possono fare, altrimenti non l'avrei suggerito. al massimo, non funziona.

    nel caso funzioni la sostituzione di NO con YES, o cestinare un file di preferenze, riabilita la verifica.
    Grazie a tutti davvero per tutte queste info!

    Grazie ai suggerimenti di Flashcream e Padmé ho cercato quel comando con Google e ho appena trovato anche questa info (che chiaramente non ho testato). La riporto come futuro riferimento da tenere in archivio qui se può servire...

    In ~/Library/Preferences/com.apple.DiskUtility.plist file c'è un'opzione DRBurnOptionsVerifyBurn = 1

    Settandola a = 0 si disabilita la verifica.

    Per far questo devi però usare un'applicazione Mac normalmente non inclusa in OSX che si chiama Property List Editor. Scarica e installa l'applicazione

    Lancia Property List Editor e apri il file che segue (anche con un doppio click):
    ~/Library/Preferences/com.apple.DiskUtility.plist
    Scorri giù fino alla variabile DRBurnOptionsVerifyBurn e settala su "No", poi salva.


    EDIT: Però mi sembra di capire che l'utility PropertyList Editor di cui si parla sia solo parte dei Developer Tools che uno dovrebbe installare. Non so se esiste da sola. Quindi mi pare non semplifichi rispetto al Terminale...
    Ultima modifica di P.O. Box; 15-02-10 alle 01:51
    [COLOR="Gray"]iMac 10,1 Intel Core 2 Duo | 3, 06 GHz | 4 GB RAM | Snow Leopard 10.6.3 | iPhone 3GS 32GB OS 3.1.3 | Time Capsule 1 TB[/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •