Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Plugin per pagine sfogliabili

     

    ciao a tutti,
    sto cercando un plugin: un libro sfogliabile su cui posso inserire testo e figure, per ppt o photoshop. Qualcuno ne sa qualcosa? Non riesco a trovare niente...
    Grazie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ppt sarebbe? forse power point? cioè indichi il nome dell'applicazione con un suo formato documento? un pò atipico, ma magari parli d'altro.

    libri sfogliabili si realizzano in pdf oppure flash. qui si parla di issuu: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40731

    per powerpoint non esiste alcun plugin (non esistono proprio plugin per office) e per photoshop dubito, ma attendi altre risposte.
    Ultima modifica di flashcream; 15-02-10 alle 01:33

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Aspetto anch'io di capire a cosa ti riferisci, ma soltanto per poi editare quel titolo eccessivamente generico. Nell'attesa, ti invito a leggere le regole del forum.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    Non conosco plugin per powerpoint e photoshop ma in iphoto puoi usare le raccolte per mettere foto e didascalie o brevi testi (vedi Album di famiglia e scegliere i formati con testo) e poi puoi usare come transizione della presentazione la transizione pagina. Poi la presentazione la puoi condividere o esportare.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 15-02-10 alle 01:34
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Un programma che potresti usare è Keynote: tra le sue transizioni c'è quella denominata "pagina" che crea l'effetto sfoglialibro tra una diapositiva e l'altra.
    Inoltre, crea documenti apribili con PowerPoint (però non ho mai verificato se mantiene tutti gli effetti/transizioni).

    Un software che genera veri sfoglialibri è InDesign CS4.
    È semplicissimo con questo programma (senza saper usare Flash).
    In pratica impagini il libro (con foto e testi) e poi dal menu Archivio > Esporta > in formato SWF.
    Nella scheda Esporta SWF puoi quindi scegliere le dimensioni, la qualità...
    Verrà generato uno sfoglialibro in formato html apribile con qualsiasi browser.

    Edit: sposto in sezione più adatta
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #6
    Grazie a tutti voi per la vostra disponibilità. Mia moglie è insegnante di scuola dell'infanzia. Con la sua collega vogliono preparare un DVD con tutte le attività svolte durante l'anno scolastico e avrebbe avuto piacere se il tutto apparisse come un libro sfogliabile, (magari a spirale). Per questo sto cercando un modo per aiutarla.
    Le vostre risposte mi sono molto utili e data la loro varietà ora dovrò decidere come fare, naturalmente in base ai programmi che io ho.
    Grazie ancora...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •