Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133

    [Mail]Continuo a ricevere le stesse mail

     

    Da ieri pomeriggio mi sta capitando una cosa un pò strana con Mail:

    ricevo sempre le stesse mail su entrambi i miei account: una volta lette e cancellate ricomincio pian piano a riceverle tutte di nuovo e di nuovo...

    L'unica anomalia che ho avuto in questi giorni è una disconessione improvvisa(è saltata la corrente mentre stavo lavorando e mail era aperto

    Mai capitato a nessuno?

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    In attesa di conoscere come hai configurato i tuoi account, verione di mail e del sistema, la prima cosa che mi viene in mente: verifica che fra le regole delle tue caselle non sia spuntato "conserva la posta eliminata sul server".
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Grazie mille Truzzo credo che il suggerimento dato mi ha già risolto il problema:

    sono andato a vedere le impostazioni(che avevo già ampiamente guardato prima)
    e ho trovato questo



    Prima era su "tra una settimana"

    La cosa strana è che ha cambiato per i fatti suoi perchè la mail è sempre andata bene,probabilmente quando si è disconnesso improvvisamente ha preso uno svarione

    Grazie ancora

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Rispolvero questo topic per non creare cloni.

    Ho di nuovo problemi con Mail: questa volta invece di riceverne troppe non ne ricevo proprio

    Mi spiego meglio: le mail le spedisco senza problemi, le ricevo pure ma non tutte.

    Son sicuro perchè ho provato più volte a mandarmi delle mail da lavoro ma non le ricevo proprio

    C'è qualche parametro impostato ancora sbagliato?

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    la cosa più banale che viene in mente è il controllo della cartella di posta indesiderata e le sue impostazioni, quella un pò più seria riguarda il controllo di impostazioni e regole della posta in entrata che al momento soltanto tu puoi conoscere
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Grazie Klaus per il suggerimento ma ho anche provato a togliere il filtro di posta indesiderata ma non cambia niente

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Può dipendere anche dal tipo di account: es., gmail filtra la spam a monte, sul server. Quindi devi verificare collegandoti al sito.

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Grazie anche a te Lester ma ho controllato pure questo ed è per questo che mi sembra strana come cosa,perchè a livello impostazioni mi sembra tutto corretto

    Cmq uso 2 account di alice

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Sky79 Visualizza Messaggio
    Cmq uso 2 account di alice
    Potrebbe non essere strano allora

    Attendi chi la usa regolarmente, ma io ho smesso di usarla perché era poco affidabile. L'ultima volta che mi sono mandato una mail test non mi è mai pervenuta... Potresti comunque fare una prova cambiando l'smtp: ti crei un account gmail e poi in un account alice provi a spedire mettendo come server smtp quello di gmail. L'argomento è trattato nel forum: se la ricevi, la mail proverrà dal tuo indirizzo alice.

  10. #10
    Non hai specificato di che tipo siano i tuoi account ma di recente io ho avuto seri problemi con il mio primo (e naturalmente ultimo, visti i risultati) account di Alice. Le ho tentate tutte, compresa la creazione di un nuovo utente ma alla fine sono riuscito a risolvere in parte i problemi che questo account aveva col client cambiandolo da POP in IMAP.
    E’ anche possibile che qualche messaggio possa arrivare con un certo ritardo, a me qualche volta è capitato.
    Naturalmente sto migrando definitivamente a Gmail.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •