Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: copiare le playlists..

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213

    copiare le playlists..

     

    Ciao a tutti,
    vorrei copiare il file delle playlist da un mac all'altro senza però copiare i brani... ho letto alcuni post sul forum ma mi sembra che si parli di copiare la cartella iTunes per intero.
    Qual'è il file delle playlists?
    :-)

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Archivio > libreria > esporta playlist

    e, sull'altro mac:

    Archivio > libreria > importa playlist
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Archivio > libreria > esporta playlist

    e, sull'altro mac:

    Archivio > libreria > importa playlist
    :-)) grazie infinite!

    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Archivio > libreria > esporta playlist

    e, sull'altro mac:

    Archivio > libreria > importa playlist
    :-)..pensavo si potesse fare più playlists a tempo...invece devo fare una ad una
    Ultima modifica di Lester; 13-02-10 alle 17:47 Motivo: Accorpo. Per favore, non postare in sequenza: usa il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    L'elenco delle playlist dovrebbe essere contenuto nel file /Users/tuonome/Music/iTunes/iTunes Music Library.xml

    Mai fatto ciò che chiedi, ma puoi fare una prova, magari salvandoti prima lo stesso file sul mac dove lo andrai a sostituire, per ripristinarlo nel caso non funzionasse.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    L'elenco delle playlist dovrebbe essere contenuto nel file /Users/tuonome/Music/iTunes/iTunes Music Library.xml

    Mai fatto ciò che chiedi, ma puoi fare una prova, magari salvandoti prima lo stesso file sul mac dove lo andrai a sostituire, per ripristinarlo nel caso non funzionasse.
    grazie, stavo giusto provando ma stupidamente non avevo considerato di fare la copia del fil xml... ora provo:-)

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    17

    itunes

    Salve,

    grazie delle info sopra riportate; ma se devo esportare solo un file musicale da itunes in formato mp3 su un supporto usb_lettore mp3, basta trascinare la traccia audio? ma se non vedo il supporto usb nella colonna di sinistra, come devo fare?
    leopard 10.6.2 e itunes 9.0.3
    grazie
    Ultima modifica di giamping; 10-03-10 alle 22:01

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Mancano le specifiche del supporto mp3. Di cosa stiamo parlando?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    17
    risolto.
    Ho seguito i consigli letti su altri forum (a volte diventa difficile individuare i consigli rapidamente visto quanti sono!!): il problema era copiare brano/i da libreria itunes su un supporto lettore mp3 esterno in usb, senza che nella colonna di sinistra di itunes venga riconosciuto il supporto stesso.
    Ebbene, a mali estremi...
    finder>miomac>musica>itunes>itunesmusic>music>..
    e strascinando la playlist intera o singolo brano nel dispositivo riconosciuto in alto a sinistra, ho risolto il problema.
    grazie, saluti

  9. #9
    ?
    Questa non è la soluzione di un problema, questo è il procedimento normale per spostare un qualsiasi file (non solo musicale) da dove si trova nel Finder verso un altro luogo o supporto esterno. E' chiaro che iTunes di Apple non supporta altri lettori se non i suoi.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 10-03-10 alle 22:52
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •