Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Omnidisk sweeper

  1. #1

    Omnidisk sweeper

     

    Salve a tutti! Ho utilizzato Omnidisk sweeper per una pulizia del disco, ma mi ha eliminato delle applicazioni ( e forse altro) dal Mac! Come faccio per tornare ad esempio ad un'ora fa o fare in modo da ripristinare queste applicazioni? Grazie in anticipo a tutti

    P.S: Mi ha tolto anche Mail, iWork e tutte le applicazioni base che erano su Utilities

  2. #2
    Potresti recuperare le applicazioni perse dal DVD di installazione del tuo Mac con Pacifist. Segui questa guida: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html
    Altrimenti, se pensi che il danno sia troppo grosso, la cosa migliore è reinstallare il sistema (di cui peraltro non hai specificato la versione).
    Ultima modifica di Votantonio; 11-02-10 alle 06:01

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    Il Mac non è un sottoscala impolverato e NON si deve "pulire" nessun disco.
    NON usare mai queste applicazioni che promettono pulizie, deframmentazioni, antivirus ecc..ecc , ma che combinano solo guai; soprattutto nelle mani di chi non sa usarle.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Raffy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Ho utilizzato Omnidisk sweeper per una pulizia del disco, ma mi ha eliminato delle applicazioni ( e forse altro) dal Mac! Come faccio per tornare ad esempio ad un'ora fa o fare in modo da ripristinare queste applicazioni? Grazie in anticipo a tutti

    P.S: Mi ha tolto anche Mail, iWork e tutte le applicazioni base che erano su Utilities
    Ti hanno gia' risposto sulla vera utilita' di queste applicazioni...

    Prima di darti indicazioni: Che sistema operativo hai ? (Mac OSX 10.x.x ?) hai Time machine ?

  5. #5
    Si lo so che ho sbagliato, infatti avevo questo programma che non avevo mai usato prima d'ora.
    Comunque, al di là delle applicazioni che io ho scaricato ( in tutto mi ha tolto un 6 giga) vorrei almeno recuperare le applicazioni base... se inserisco il dvd di istallazione posso recuperarle oppure no? Non ho mai usato Time Machine. Mac OS X Leopard 10.5.8.
    Ultima modifica di Raffy; 11-02-10 alle 11:40

  6. #6

  7. #7
    http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4718096

    Ti hanno già detto di Time Machine e del dvd originale stanotte.

    Comunque Omnidisksweeper "mi ha eliminato" non è corretto: per eliminare roba con Omnidisksweeper bisogna selezionarla e quindi schiacciare sul bottone delete e ancora confermare nella finestra che appare, cosa che fa l'utente.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-02-10 alle 13:12

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    L´intervento di Padmé mi da l´occasione per chiederti di prendere visione di queste regole:

    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4718096

    Ti hanno già detto di Time Machine e del dvd originale stanotte.

    Comunque Omnidisksweeper "mi ha eliminato" non è corretto: per eliminare roba con Omnidisksweeper bisogna selezionarla e quindi schiacciare sul bottone delete e ancora confermare nella finestra che appare, cosa che fa l'utente.
    Si so che li ho eliminati io, ho sbagliato, di certo non l'ho fatto intenzionalmente... Ringrazio tutti per le risposte. Ho utilizzato Pacifist e ho rimesso molte delle applicazioni, ma non riesco a trovare Pages e Numbers. Vi ringrazio ancora

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Raffy Visualizza Messaggio
    ma non riesco a trovare Pages e Numbers. Vi ringrazio ancora
    Se avevi iWork (di cui Pages e Numbers fanno parte) quando hai acquistato il mac, sul secondo disco ci sono le "installazioni opzionali", li trovi la'.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •