Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39

    Scaricare video dal sito di La7

     

    salve, innanzitutto non so se questo è il posto giusto per postare questa domanda, e poi se quello che intendo fare è cosa lecita; nel caso chiedo scusa sin d'ora.
    Allora, alcune volte, quando penso che sia proprio interessante, mi registro su dvd alcuni dibattiti di attualità che fanno in tv, per poterli poi guardare con calma in orari per me più comodi, e tenere come memoria dei fatti.
    E' successo qualche sera fa che un dibattito sul canale La7, per vari motivi, non son riuscito a registrarlo.
    Il giorno dopo sono andato sul sito web dell'emittente, ed ovviamente lì c'è la trasmissione integrale che chiunque può vedere, ma il problema è che non so come fare download e trasformarlo in file da poter mettere su dvd e vedere con lettore da tavolo ( se mai ciò fosse possibile). Solitamente se guardo un filmato youtube o filmati su siti di quotidiani, mi si apre automaticamente RealPlayer Downloader, che mi cattura il file, ma in questo caso non succede nulla
    ho un iMac 20" con 10.4.9
    qualcuno può darmi un consiglio?
    Ultima modifica di Lester; 10-02-10 alle 20:18 Motivo: edito titolo per facilitare la ricerca

  2. #2
    In base alla mia esperienza i video del sito de La7 non sono protetti e io sono riuscito in passato a scaricarli tranquillamente. E' anche vero però che RealPlayer Downloader non riesce a "sentirli" e quindi non riesce a fare il suo lavoro.
    Se mi dai un link potrò essere più preciso, comunque di solito si tratta di video in formato .flv e ricorrendo al noto "metodo Apple" dovresti riuscire a scaricare i video che ti interessano senza difficoltà.
    Ultima modifica di Votantonio; 10-02-10 alle 19:41

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    chutney ti chiedo una cortesia, modifica il titolo ( per esempio in "scaricare video dal sito di la7"); scritto così come hai fatto tu è molto originale, ma davvero poco utile per una futura ricerca.
    Per farlo clicca su modifica, quindi modifica avanzata.
    Grazie

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    In base alla mia esperienza i video del sito de La7 non sono protetti
    Se mi dai un link potrò essere più preciso, comunque di solito si tratta di video in formato .flv e ricorrendo al noto "metodo Apple" dovresti riuscire a scaricare i video che ti interessano senza difficoltà.
    grazie della risposta, ecco il link
    http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=50169315
    se vedi che riesce, mi spieghi passo passo tutto il "metodo"?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    chutney ti chiedo una cortesia, modifica il titolo ( per esempio in "scaricare video dal sito di la7"); scritto così come hai fatto tu è molto originale, ma davvero poco utile per una futura ricerca.
    Per farlo clicca su modifica, quindi modifica avanzata.
    Grazie
    chutney, per favore, fai quel che ti ha chiesto Gas Gas.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    chutney ti chiedo una cortesia, modifica il titolo ( per esempio in "scaricare video dal sito di la7"); scritto così come hai fatto tu è molto originale, ma davvero poco utile per una futura ricerca.
    Per farlo clicca su modifica, quindi modifica avanzata.
    Grazie

    purtroppo non so come si cambia il titolo
    stavo cercando in giro per capire come fare, ma proprio non lo so, non mi è mai capitato, scusate
    quindi aggiungo un'altra domanda, che devo fare?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da chutney Visualizza Messaggio
    ...quindi aggiungo un'altra domanda, che devo fare?
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    Per farlo clicca su modifica, quindi modifica avanzata.
    Entro 30 minuti, quindi per questa volta te lo modifico io

    P.S. 30 minuti dal post con cui hai aperto la discussione. In generale, il singolo post è modificabie entro 30 minuti.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Entro 30 minuti, quindi per questa volta te lo modifico io
    Grazie, mi hai salvato!
    dopo il mio primo post sono stato al telefono per lavoro ed il tempo è passato;
    quindi ora ho capito, il cambio testo o titolo va fatto entro i primi 30 mn dal post;
    servirà per la prossima volta

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da chutney Visualizza Messaggio
    ...se vedi che riesce, mi spieghi passo passo tutto il "metodo"?
    Allora innazitutto del "metodo Apple" potrai leggere diffusamente nel forum, per esempio qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39350. E' un metodo che permette a noi Mac-users di scaricare qualunque video in formato .flv purchè non protetto. Bisogna in sostanza andare sulla pagina dove si trova il video che ti interessa e quando comincia a caricarsi apri la finestra Attività, individui il file più grosso in caricamento, lo selezioni e, tenendo premuto il tasto Alt fai doppio click su di esso. Lo scaricamento dovrebbe partire immediatamente. Quando il file si è scaricato completamente rinominalo e aprilo con VLC o anche Quick Time con Perian.
    Per quanto riguarda il video che ti interessa devo confessarti che non mi riesce di capire come scaricarlo perchè con questo nuovo "rich player" (che non avevo mai visto prima d'ora) non riesco a trovare l'URL dello stream, evidentemente nascosto. Di sicuro qualche utente più esperto e competente di me saprà darti l'aiuto che chiedi.
    Ultima modifica di Votantonio; 10-02-10 alle 20:53

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Allora innazitutto del "metodo Apple" potrai leggere diffusamente nel forum, per esempio qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39350. E' un metodo che permette a noi Mac-users di scaricare qualunque video in formato .flv purchè non protetto.
    grazie, leggendo in giro sul forum avevo difatti visto questo metodo, ma siccome non ero riuscito a scaricare, e soprattutto a trovare il grosso file, ho pensato di aver capito male e quindi ho aperto la discussione
    probabilmente è stato cambiato qualcosa nei video specifici, rendendo più difficile
    il download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •