Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: imovie 09 e hd

  1. #1

    imovie 09 e hd

     

    Ciao a tutti

    Ho un problemino....
    Avevo la versione iMovie 09 sul mio nuovo macbook.... poi ho provato ad installare la versione iMovie hd che mi hanno gentilmente prestato e mi ha cancellato la versione 09.... eppure mi avevano detto che sarebbero rimaste tutte e due...
    Ho sbagliato qlc nell'installazione?

    Se rimetto iMovie09 mi si cancella iMovie hd?

    scusate se vi sembrano domande sciocche, ma purtroppo è solo da poco che uso il mac... fino a 3 settimane fa ero solo per i pc ....

    Grazie ....

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no.

  3. #3
    ma devo fare l'installazione normale??
    perchè io prima avevo la versione '09 e me l'ha cancellata.....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma devo fare l'installazione normale??
    non capisco la domanda, non essendoci più modi. installi imovie 09 e lo aggiorni. l'unica accortezza, ma è già cosi, è che imovie HD si chiami imovie HD e non solo imovie. imovie HD verrà sistemato in una cartella "ad hoc", sempre in applicazioni.

  5. #5
    scusa, magari faccio delle domande sciocche, ma ho sempre utilizzato un pc....
    il fatto è che mi avevano detto che installando imovie hd avrebbe convissuto tranquillamente con i movie'09 che era già preinstallato nel mio macbook.... invece così non è stato... quindi mi domando.... se installo nuovamente imovie'09 non è che mi si cancella imovie hd???
    vorrei tenerli entrambi perchè sono così diversi....... e mi piacciono tutti e due...
    grazie per la pazienza


    quando ho detto a chi mi ha prestato il cd di imovie hd che il '09 si era cancellato mi ha detto.. "avrai schiacciato dei tasti a casaccio che ti chiedevano se volevi sovrascrivere... " ... è per questo che mi è venuto il dubbio!

    Edit by rob: per favore non editare in sequenza, hai 30 minuti dalla pubblicazione del tuo intervento per modificarlo con il pulsante Modifica in basso a destra del post. Grazie .
    Ora unisco io i messaggi.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se temi di perdere l'applicazione, comprimila e portati il file su scrivania. se ci saranno problemi, dovrai solo rimetterla al suo posto.

  7. #7
    ok... ci provo!
    Ti ringrazio...

  8. #8
    eccomi di nuovo qui.......

    pensavo che nel cd che era in dotazione col macbook ci fosse il pacchetto ilife'09 per poter reinstallare imovie'09 . . . invece non c'è.... o meglio, ci sono 2 cd ma credo siano proprio per installare tutto....

    c'è un modo per recuperare il mio vecchio imovie'09??????????

    grazie

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scusa ma una ricerca no? è una pratica impossibile? eppure andrebbe fatta.

    sui tuoi 2 dvd hai le installazioni opzionali, tra cui imovie, idvd, garageband, ecc. tutto quello che ti serve e senza dover installare tutto o riavviare o altro.

  10. #10
    sta ricerca l'ho appena fatta....
    scusami eh---- non voglio rompere assolutamente... non ero solo sicura visto che già sto combinando tanti danni volevo evitare magari di inserire il disco sbagliato.

    cmq... nelle opzioni di installazione se seleziono imovie'09 mi da aggiorna... vuol dire che mi andrà a togliere i moviehd?

    Eventualmente come faccio x comprimerlo e metterlo sulla scirvania...? ho provato ma non sono in grado.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •