Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitŕ
    Seregno
    Messaggi
    28

    iPhone e MobileMe > doppio calendario > doppio contatti

     

    ciao a tutti, per una volta non chiedo aiuto ma spero di essere d'aiuto io ...

    durante l'ultima sincronizzazione del mio iPhone mi sono ritrovato con i "Contatti" e il "Calendario" duplicati sul telefono: ovvero una copia era chiamata "Dal Mac" e l'altra copia identica "MobileMe" .... situazione per me inutile e fastidiosa

    come risolvere:
    - sul iphone andare in "Impostazioni" > "E-mail, contatti, calendari" > sotto "Account" andare in "MobileMe"
    - spegnere/disattivare le voci riguardanti i "Contatti" e "Calendari"
    - fare tap su "Elimina da iPhone" per entrambe le voci
    - se si vuole comunque continuare a sincronizzare i dati attraverso MobileMe
    - riattivate le voci "Contatti" e "Calendari" e fate tap su "Unisci con MobileMe" per entrambe le voci

    spero di esser stato sufficientemente chiaro
    ancora un grazie a coloro che mi hanno aiutato in passato
    David

    P.S.
    il motivo di questa duplicazione:
    per chi ha un account di MobileMe attivo, principalmente il telefono aggiorna i contatti e il calendario attraverso di esso e quindi durante la sincronizzazione in iTunes sul Mac le voci di sincronizzazione dei contatti e dei calendari (nel menů info) NON deve essere spuntata (ovvero disattivata). Quindi conviene scegliere una unica strada per sincronizzare i propri dati : dal Mac o da MobileMe.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    grazie.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Borf
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Localitŕ
    Massa Martana(PG) MedievalTower
    Messaggi
    537
    Ciao DavidAva,
    molte molte grazie... finalmente!

    Borf
    MacBook PRO 15" late 2011 Hi-Res 2.2 Ghz i7 16GB 10.11.1
    [COLOR="Blue"][SIZE="2"]Perché ho smesso di suonare l'oboe? Era troppo difficile! ;-)[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ottima iniziativa, DavidAva. Grazie.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciň che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato č stata la mia incapacitŕ di farmi un'idea autentica della meschinitŕ e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Quando č giŕ attiva la sincronizzazione iPhone <-> Mac di calendari e contatti e in piů si aggiunge la sincronizzazione iphone <-> MobileMe, l'iphone chiede esplicitamente se si vuole cancellare i primi contatti/il primo calendario oppure se si vogliono tenere tutti e due. Infatti ci sono persone che hanno una certa versione di contatti e calendari sul mac e un'altra su MobileMe. Ci sono perň anche quelli che sincronizzano il Mac e MobileMe tra di loro e quindi non hanno bisogno delle due versioni uguali.
    Detto questo, sě, quando uno ha scelto la seconda soluzione, dopo per tornare indietro si fa come tu dici ed č senz'altro utile che tu lo abbia spiegato e te ne ringrazio anche io.
    Ma mi preme sottolineare che č una scelta dell'utente quella di avere in doppio calendari e contatti e non un bug.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-02-10 alle 22:46

  6. #6
    Non so se sia la stessa cosa, ma dopo aver sbagliato una sincronizzazione mi sono ritrovato con 2 calendari in iPhone. Uno con nome calendario sotto "su iPhone" e l'altro con nome sempre calendario ma sotto "FM Mobile Me".
    Ho seguito la procedura descritta ma non riesco ad eliminare il calendario vuoto.
    Mi sapete aiutare in merito.
    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •