Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Recupero dati da HD

  1. #1

    Recupero dati da HD

     

    Buongiorno,
    Volevo avere una consulenza per una problematica che ho incontrato portando in assitenza Apple riv. autorizzato, un vecchio g5 17" che non si accendeva più.
    Stabilito che il poroblema è la scheda video chiedo il recupero dati, in quanto lo tenevo come muletto, per cui il tecnico mi toglie hd del mac e lo monta su ha esterno con usb.
    Al ritiro mi rilascioano il dispositivo , e avendo dati che mi serivan velocemente l'ho installato su un pc portatile microsoft,
    Non veniva letto per cui ho eseguito l'anloccature , dando come periferica E:
    Ho scaricato mac drive , ma quando mi va a pescare la E: cliccando dice di formattarlo, allora ho richiamato il centro di assistenza e mi hanno detto che i dati all'interno del hd sono stati persi...
    Volevo sapere se è vero, ho provato ha mettere l'hd sul mac ma non legge niente.
    Volevo sapere se è possibile recuperare i dati in qulache modo e se invece non vi è niente da fare . Il tecnico interpellato sulla cosa mi ha detto che si puo tentare il costo si agira sui 200 euro + iva...
    Qualcuni di voi saprebbe indicarmi una soluzione o l'alternetiva unica è quella di mandareil disco in assitenza per tentare da loro il recupero dati
    Vi ringrazio per una cortese risposta

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto

    In attesa di una risposta, ti prego ri prendere visione di questo avviso.

    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

    Il titolo lo edito io questa volta e sposto il Hardware e periferiche.

  3. #3
    Ho preso visione, e chiedo venia

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quel disco andrebbe collegato ad un mac e il recupero fatto da un mac con apposite utility commerciali. in difetto è tutto vero e tutto falso quello che ti raccontano. i dati si recuperano anche dopo inizializzazione, quindi certamente è possibile un recupero. di quanto? non di tutto, questo è certo.

    non si è capito quale sia il file system attuale.
    Ultima modifica di flashcream; 09-02-10 alle 12:13

  5. #5
    Grazie per la risposta, non essndo un smanettone no saprei dirti con quale file è salvato,ma quindi mi dici che se acquisto un file utility posso recuperare i dati anche in parte?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per vedere il formato (o file system): tasto destro/mostra informazioni sul disco o apri utility disco.

    data rescue o file salvage sono le applicazioni commerciali per il recupero dati da volumi HFS+ (mac os esteso). la prima ti mostra quello che puoi recuperare senza necessità di acquisto. devi acquistare però se vuoi recuperare. dovrebbe essere così. ogni info è cmq sui siti dei produttori del software.
    Ultima modifica di flashcream; 09-02-10 alle 12:22

  7. #7
    ho capito, proverà a vedre se riesco , ma non trovo come vedre il file, io in questo momero l'ho installato su un pc perchè non ho un mac a disposizione, per cui non saprei..
    La cosa che mia ha fatto incavolare è che non mi è stato detto che avevano tolto hd del mo mac ma che avevano recuperato i dati.
    Io ho sbagliato a fare l'operazione su pc ma quando mi hanno consegnato il device nessuni mi ha informato che poteva essere letto solo da mac

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da maxcayman Visualizza Messaggio
    La cosa che mia ha fatto incavolare è che non mi è stato detto che avevano tolto hd del mo mac ma che avevano recuperato i dati.
    Capisco l'arrabbiatura, ma purtroppo è specificato chiaramente che, quando porti il Mac in assistenza, devi avere un backup dei tuoi dati, devi rimuovere password ecc. Ora non posso citare la pagina perché lo store è in fase di aggiornamento.

  9. #9
    Si hai ragione, ma io non ho potuto fisicamente recuperarli in quanto il mac si è spento all'imporvviso , per cui portandolo in assitenza ho specificato la cosa mi hanno fatto un preventivo di 1,530,00 + del valore del nuovo, che non è più in commercio.
    Allora ho chiesto il recupero dati, Quando sono andato a ritirarlo sul foglio di ritiro , non era specificato che dovevo usare il device solo con Mac,
    Scusami ma in questo caso non si tratta di procediure o di regolameti, basatava un minimo di gestione del clt , sottolineando che il dispositivo era da gestire solo con sistemi Mac..avevo specificato chiaramente al tecnico che mi ha fatto l'intervento che al momento non avevo a disposizione un altro mac .
    Comunque adesso a poca importanza , vorrei riuscire a salvarmi i dati e per questa operazione mi sambrano tanti 200 euro + iva , tenedo presente che per il preventivo e il recupero hd ho speso 180 euro+ iva...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da maxcayman Visualizza Messaggio
    Comunque adesso a poca importanza , vorrei riuscire a salvarmi i dati e per questa operazione mi sambrano tanti 200 euro + iva , tenedo presente che per il preventivo e il recupero hd ho speso 180 euro+ iva...
    Anche a me sembrano tanti, soprattutto perché penso faranno quel che puoi fare da solo con le applicazioni citate da flashcream. Entrambe valide e meno costose:
    Data Rescue 3.0.1 $ 99 e FileSalvage 7.0.1.0 $ 89,95 (che nei negozi locali temo si trasformeranno in €, non ricordo esattamente).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •