Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Empedocle
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    15

    Cambio del volume al cambio dell'applicazione

     

    esiste una maniera col leopard per far sě che il livello del volume non cambi al cambiare dell'applicazione, ma rimanga quelklo selezionato manualmente?
    Grazie.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Di norma l'impostazione generale non dovrebbe cambiare; poi le singole applicazioni (iTunes, Quick Time, VLC ecc) hanno il loro controllo separato. A quale programma ti riferisci?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Credo che non sia possibile, non credo che l'audio cosě come lo hai regolato in Quick Time possa rimanere uguale anche con VLC, tanto per fare un esempio...
    Non so se ho capito bene quello che volevi dire...

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Empedocle
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    15
    no, non mi riferisco al volume delle singole applicazioni, ma al fatto che, ad esempio, ascolto la musica con itunes, vado su mail ed il volume generale automaticamente si abbassa. Oppure sto suonando con band in a box, vado su photobooth per registrare, ed anche in quel caso, il master si abbassa.
    Insomma, se tengo il master alto con un applicazione, esso si abbassa non appena la cambio, come se registrasse un volume con una determinata applicazione. infatti poi se torno sulla precedente ritorna da solo al livello di prima.
    mi sono spiegato? Credevo fosse una funzione comune del leopard, me lo fa da quando sono passato dal tiger al leopard, quindi ormai un bel po' di tempo fa.

    in effetti ho fatto una prova, sono passato da transcribe a mail, e il volume s'č abbassato. tornando poi su transcribe non si č rialzato, ma č rimasto al livello che aveva con mail.
    aggiungo che sulle impostazioni ho il volume d'uscita regolato al massimo.

  5. #5
    Io non ho notato problemi in Leopard 10.5.8, ma hai provato a mettere al massimo i volumi di ogni applicazione (itunes, quicktime player, eyetv,...) e usare invece il volume di uscita nella barra dei menu per regolare eventualmente il volume (quindi non lo metti al massimo).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-02-10 alle 00:23

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Empedocle
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    15
    allora non mi spiego: č proprio il volume principale a cambiare, č il potenziometro a spostarsi quando cambio applicazione. non credo sia un problema di leopard, ma semplicemente una funzione. certo che metto tutti i volumi delle applicazioni al massimo, ma č il master ad abbassarsi quando cambio applicazione. allora semplicemente debbo alzarlo di nuovo coi tasti volume.

  7. #7
    Allora prova un reset della PRAM

    Edit: se non funziona prova a creare un nuovo utente e vedere se ha lo stesso problema.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-02-10 alle 00:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •