Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Luminosità schermo iMac

     

    ciao a tutti

    forse la mia è una richiesta banale ma non riesco proprio a cambiare un'impostazione del video

    ho un iMac 17" (intel 2Ghz) MAC OS X 10.4.11

    se non tocco tastiera o mouse per 2 minuti la luminosità dello lo schermo si riduce (per tornare normale non appena si tocca tastiera o mouse) e la cosa fastidiosa è che succede sia se sto leggendo qualcosa o anche se sto guardando un video o un DVD

    nelle impostazioni>risparmio energia lo stop per computer e video è settato dopo 10 minuti di inattività
    l'opzione di ridurre la luminosità prima di entrare in stop non è attivata

    si puo' cambiare questa impostazione?
    qualcuno mi sa dare una dritta ?
    grazie

    Paolo
    Ultima modifica di ubik; 07-02-10 alle 17:38

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da ubik Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    forse la mia è una richiesta banale ma non riesco proprio a cambiare un'impostazione del video

    ho un iMac 17" (intel 2Ghz) MAC OS X 10.4.11

    se non tocco tastiera o mouse per 2 minuti la luminosità dello lo schermo si riduce (per tornare normale non appena si tocca tastiera o mouse) e la cosa fastidiosa è che succede sia se sto leggendo qualcosa o anche se sto guardando un video o un DVD

    nelle impostazioni>risparmio energia lo stop per computer e video è settato dopo 10 minuti di inattività
    l'opzione di ridurre la luminosità prima di entrare in stop non è attivata

    si puo' cambiare questa impostazione?
    qualcuno mi sa dare una dritta ?
    grazie

    Paolo
    scaricati Caffeine http://lightheadsw.com/caffeine/

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In attesa di altri interventi chiudi Preferenze di Sistema, prendi il file Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist e spostalo sul desktop; poi verifica il funzionamento.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    ok, grazie molte, con caffeine finalmente il problema sembra risolto

    ma quindi per eliminare questo fastidioso effetto non è possibile agire sulle impostazione ? bizzarro.....
    Ultima modifica di ubik; 07-02-10 alle 18:19

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da ubik Visualizza Messaggio
    ok, grazie molte, con caffeine finalmente il problema sembra risolto

    ma quindi per eliminare questo fastidioso effetto non è possibile agire sulle impostazione ? bizzarro.....
    In effetti prima di installare Caffeine si poteva provare a capirci qualcosa di più.

    Non ho un iMac, ma in Pref. Sistema > Monitor hai la possibilità di togliere la spunta a una cosa tipo "regola automaticamente la luminosità in base alla luce dell'ambiente"? Alcuni utenti hanno risolto un problema simile al tuo togliendo la spunta.

    Non è detto che avrebbe funzionato ma avresti anche potuto spostare sulla scrivania un altro file .plist che trovi in ~/Libreria/Preferences: com.apple.systempreferences.plist, reimpostare in Pref. di Sistema il risparmio energia e valutare.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    In effetti prima di installare Caffeine si poteva provare a capirci qualcosa di più.

    Non ho un iMac, ma in Pref. Sistema > Monitor hai la possibilità di togliere la spunta a una cosa tipo "regola automaticamente la luminosità in base alla luce dell'ambiente"? Alcuni utenti hanno risolto un problema simile al tuo togliendo la spunta.
    mmm, no in Pref. Sistema > Monitor non c'è la possibilità di spuntare una voce come quella che indichi tu
    io una impostazione che potesse regolare questo effetto non l'ho trovata (ma magari sono imbranato io) cmq va bene anche caffeine
    grazie

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    in Preferenze di sistema (Risparmio energia) c'è la possibilità di togliere la spunta alla voce "Riduci automaticamente la luminosità del monitor, prima di entrare in stop". Vale la pena tentare.

    Una piccola considerazione: caffeine, come molte altre applicazioni simili, sono certamente utili e siamo i primi a consigliarne l'uso quando si dimostrano necessarie e soprattutto stabili. Spesso però non è così e magari ti risolvono un problema creandone altri dieci.
    Per questo motivo cerchiamo sempre di trovare prima la soluzione nel nostro Mac. Se poi non c'è allora si passa ad a tutto il resto

    fine OT

    edit: mi era sfuggito nel primo intervento che questa verifica era già stata fatta, pardon

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •