Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Aggiornamento Ram : problemi?

     

    Ho una domanda particolare:
    ho un iMac 21,5' con installati due banchi da 2gb ciascuno di SODD3 1066 mhz,
    voleno fare un aggiornamento: posso riscontrare problemi se nei due slot liberi installo 1+1 di SODDR3 1066 mhz da 1gb ciascuno?
    Passerei a 6gb di ram, e già mi hanno detto che se aggiungo un solo banco da 2gb problemi di performance e vari li avrei.
    Spero di essermi spiegato....
    .....e grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    e già mi hanno detto che se aggiungo un solo banco da 2gb problemi di performance e vari li avrei.
    chi?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    chi?
    ad un centro assistenza apple, mi hanno detto che se ai due banchi da 2gb ciascuno ne aggiungo solo un altro andando ad occupare 3 dei 4 slot posso avere problemi di performace dovuto ai due processori e bla, bla.... non ci capisco nulla.
    Per questo ho pensato di occupare i due slot liberi con ram da 1gb (le ho trovate ad un ottimo prezzo) ciascuno sempre ddr3 1066mhz : non avrò problemi vero?
    anche perchè le ram le ho già comprate ed aspettano che mi arrivino.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessun problema e ti hanno dato informazioni non corrette. ancora deve esistere un essere umano in grado di accorgersi della differenza di prestazione tra la ram in dual channel e quella no a parità di quantità.

    sono leggende nate coi G5 che ci portiamo ancora dietro. in quel caso la faccenda era però diversa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •