Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Installazione stampante HP Officejet G85

     

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
    Il mio problema è sull'installazione della stampante (HP Officejet G85), o meglio, l'installazione va a buon fine e la stampante funzione per alcune stampe a volte anche per qualche giorno. Poi all'improvviso mi da questo errore:

    error:/system/library/printers/libraries/printjobmgr/ contents/macos/printjobmgr/falied

    Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Grazie

  2. #2
    Per favore indica sempre il sistema operativo e il modello del Mac.

    Per un miglior utilizzo del forum ti consiglio di leggere le 11 regole.
    Grazie .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ciao ricky_70 e benvenuto su MacPeer

    Ho spostato il topic nella sezione Hardware e Periferiche; se invece ti vuoi presentare puoi farlo qui.

    Edit: G85 o G85xi?

  4. #4
    Scusa hai pienamente ragione il mio è un:
    iMac10,1 snow leopard

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    inizializza il sistema di stampa. aggiorna i driver con agg. software e aggiungi nuovamente la stampante.

    se persiste, puoi solo attendere aggiornamenti. (CUPS o drivers)

  6. #6
    ho fatto sia l'aggiornamento software che l'installazione di nuovi driver.
    Praticamente non su più cosa fare.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rileggi il post con più attenzione. aggiungo solo che se il problema si presenta coi driver del produttore aggiornati (il sistema li aggiorna da solo, non vanno cercati in giro. se ora hai installato qualcosa di non compatibile è un problema), puoi sempre installare i gutenprint e usare quelli.

    fondamentale ogni volta inizializzare il sistema di stampa. ultima considerazione: un pieno supporto di tutte le stampanti in SL ancora non c'è. si tratta di attendere che il software venga corretto da chi di dovere. potrebbe anche essere un'attesa vana.

    http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php
    Ultima modifica di flashcream; 05-02-10 alle 16:57

  8. #8
    Posso solo aggiungere che è una stampante non più supportata né da HP né da Snow Leopard.
    Chi ha provato anche i gutenprint ha avuto comunque problemi (se collegata via USB). Vedi il sesto commento di questo suggerimento di Mac OSX Hints (che suggerisce di provare a installare Rosetta per le vecchie periferiche).
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Posso solo aggiungere che è una stampante non più supportata né da HP né da Snow Leopard
    Aggiungo: http://support.apple.com/kb/HT3669#HP aggiornato al 15 dicembre 2009, dove vengono specificati anche quali driver Gutenprint sono disponibili per Snow Leopard. La Officejet G85 non c'è proprio. [Edit: ma sul sito Gutenprint sì...]

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la Officejet G85 sul sito gutenprint è tra le supportate. magari è stata aggiunta con la versione 5.2.4 (driver che si possono installare da panther in poi, anche su snow leopard).

    bisogna provare, poi chiaro che nessuno possa garantire nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •