Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Teacher in a box e mac

  1. #1

    Teacher in a box e mac

     

    Buongiorno.
    Uso snow leopard.
    Avevo acquistato il dvd di After effects e lo aprivo regolarmente.
    Dopo aver installato Windows xp con VMware mi obbliga ad aprirlo solo in quest'ultimo ambiente, vorrei aprirlo solo con mac.
    Mi consigliate come debbo fare ?
    grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    potrebbe essere che quando lo vuoi lanciare hai aperto la macchina virtuale di windows? non ho vmware ma magari questo fa in modo che il lettore venga riconosciuto dall'ambiente virtualizzato e non più da mac os. prova a inserire il dvd quando non hai aperto vmware e vedi se riesci a vedere il dvd sulla scrivania.

  3. #3
    No, non è così. La macchina virtuale la tengo spenta.
    Se poi faccio "apri con" non posso fare diversamente!!!

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Cosa vuol dire se fai "apri con"? allora il dvd te lo monta sulla scrivania? Cosa sono dei filmati al suo interno che non riesci ad aprire?

  5. #5
    Ho fatto delle prove.
    Come ha scritto Gas Gas se c'è aperto wmware il CD viene riconosciuto solo da Windows XP.
    Se la macchina virtuale è spenta, scusa la domanda banale, sei certo di aver fatto doppio clic sull'applicazione di Teacher in a Box per Mac?
    L'icona dello screenshot che allego potrebbe avere anche l'estensione .app a seconda se nel finder hai attivato o meno questa preferenza.
    Facendo doppio clic su di essa non ho alcun problema.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TIAB_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 142 
Dimensione: 34.2 KB 
ID: 2465  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #6
    Grazie
    In ambiente mac non riesco ad aprirlo.
    Sull'icona della scrivania vedo:
    http://img707.imageshack.us/img707/1...0204a16350.png
    Se clicco due volte su TIAB_AE.osx mi dà questo "consiglio" che non capisco cosa voglia dire:
    http://img687.imageshack.us/img687/5...0204a16352.png

  7. #7
    Molto strano. L'estensione dovrebbe essere .app!
    Ti segnalo alcune discussioni per i file che mostrano l'estensione .osx:
    - http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29908
    - http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34124

    Edit: prova a creare un nuovo utente.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Non ci capisco proprio niente e non avevo mai sentito della storia .osx
    Mi avete dato però un'idea: avevo letto su questo forum, da qualche parte, che cambiando l'estensione
    succedono certe cose.......ebbene ho sostituito .osx con .app e per incanto posso vedere le lezioni.
    Insomma ho risolto!!!
    Ringrazio

  9. #9
    Bene!
    Era segnalato nel secondo link che ti ho proposto.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •