Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    38

    problema accesso a time capsule

     

    Ho un MB pro (2008 ) con OSX 10.6.2 e sono due giorni che ho un problema.

    Edit by maina: ho corretto io l'emoticon

    Quando accedo a Time Capsule la prima volta il finder visualizza correttamente il contenuto del disco.
    La seconda volta appare l'icona della "cartella condivisa" (ho allegato a questo messaggio l'immagine dello schermo).

    Dopo il primo accesso non riesco più ad accedere anche se time capsule continua a fare i suo lavoro di gestore della rete wireless (accedo a internet, leggo la posta e stampo sulla stampante di rete).

    Ho provato a "scollegarmi" da time capsule : a volte macos va in tilt. Appare la "girandola" e l'unica alternativa è la chiusura forzata del sistema.
    Altre volte sembra che ignora il comando: scompare l'icona della cartella condivisa ma non vedo il contenuto del disco.

    L'unica cosa strana che è successa recentemente è che ho lanciato la copia di un DVD di dati su time capsule e sono andato a mangiare: quando sono tornato il processo di copia si era fermato perchè OS non leggeva un settore del DVD: ho interrotto la copia e ho controllato su time capsule quali file erano stati copiati e quali no. Mentre controllavo il dock e la barra del menu in alto hanno cominciato a lampeggiare. Ho chiuso il sistema con la procedura normale e al riavvio è iniziata l'anomalia che ho descritto.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

    Paolo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schermo 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 326 
Dimensione: 30.3 KB 
ID: 2452  

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Hai collegato qualche periferica a quella Time Capsule?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    38
    Aggiungo un ulteriore elemento: ho notato che il computer è stranamente più caldo del normale. Ho visto su "monitoraggio attività" che il finder è costantemente al 100% di utilizzo della CPU.

    ultimamente no. da quando l'ho installata è collegata a un modem adsl.
    Ultima modifica di rob; 03-02-10 alle 23:58 Motivo: Unisco i messaggi. Per favore se devi modificare un post usa il tasto modifica. Grazie

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Prova ad eliminare il network e a riconfigurarlo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    38
    questa volta, dopo il secondo accesso ho provato a scollegare time capusle e ho ricevuto la seguente risposta:"L'operazione non può essere completata perché è impossibile trovare l'elemento originale di “Time Capsule”."

    mi devo preoccupare?

    Truzzo come faccio a eliminare il network? Dopo averlo eliminato come faccio a riconfigurare timecapsule se non lo raggiungo (qui a casa non ho un cavo ethernet).

    ciao e grazie

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Preferenze di sistema > network > avanzate, ed elimini il network dal mac. Poi, cliccando sull'icona airport nella barra del menu, riassoci il mac al network esistente. Se non basta, faremo altro.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    38
    Fatto ma il problema persiste anche se alcuni sintomi sembrano scomparsi (esempio il finder che va in loop).

    Quando appare l'icona della cartella condivisa clicco sul icona "eject" a fianco a time capsule nella sezione condivisi del finder. riaccedo a time capsule e rivedo il contenuto. mi sposto su una cartella del disco interno e poi ritorno su time capsule e riappare la cartella (ma cosa vuol dire?).

    comunque grazie

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    E' già qualcosa. Adesso prova a ripristinare la time capsule. Copiati i documenti su un altro supporto (compreso il backup, se ce l'hai) e fai un ripristino hardware, quindi riseleziona il tuo profilo e riassocia la base. Se non basta, fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica e ricostruisci il network con utility aiport.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    38
    Truzzo non penso sia la strada giusta perchè negli altri due computer di casa la time capsule funziona correttamente (ho verificato poco fa). Abbiamo circa 600 gb di file e il lavoro che mi proponi durerebbe diverse ore.

    Io penso che macos si sia incasinato con qualche alias: pensa che quando ho scollegato time capusle una volta ho ricevuto il messaggio: impossibile scollegare mac os hd perchè usato da safari!!!
    grazie comunque

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Hai ancora la CPU impegnata a livelli abnormi? Nel caso, in Monitoraggio Attività > Tutti i processi vedi quale/i sta assorbendo tante risorse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •