Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    iCal: come impostare automaticamente un avviso sonoro in eventi già esistenti?

     

    Ho creato un calendario specifico compleanni e ricorrenze in iCal usando BirthdayscannerX.
    L'app importa compleanni e anniversari direttamente in iCal prendendoli da Rubrica Indirizzi e a differenza del Calendario Compleanni di default non è read only ma permette le modifiche.
    Tutte le ricorrenze però hanno l'avviso con messaggio silenzioso. Dall'applicazione non è possibile settare un messaggio con suono durante l'importazione (sarà forse implementato in future release, dice l'autore...)

    E' possibile, senza doverlo fare manualmente evento per evento, aggiungere un suono al messaggio di tutti gli eventi già esistenti in un calendario specifico di iCal?

  2. #2
    Ciao P.O. Box,
    ti segnalo questa discussione trovata con una ricerca.
    Magari ti può essere d'aiuto.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Grazie, Rob, ma avevo fatto già fatto una ricerca. Tra l'altro quella piccola app che segnali l'avevo già provata e mi faceva casini... (1)
    Non voglio che si ricrei un calendario, quello c'è già, ma un metodo che permetta di inserire, a calendario e eventi creati, in un secondo momento un avviso sonoro.


    (1) EDIT 17:40: Mi rimangio tutto :-) iCalBirthdays da te segnalato in quel thread è stato aggiornato due settimane fa e non si blocca più e fa il suo lavoro. Ricrea un calendario exnovo e solo per i compleanni, BirthdayscannerX invece prende anche altre ricorrenze. Quindi rimane il mio quesito: si può aggiungere il suono a calendario già esistente?
    Ultima modifica di P.O. Box; 03-02-10 alle 18:40 Motivo: Testato di nuovo iCalBirthdays

  4. #4
    Ho trovato questo tip.
    Non l'ho provato.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo tip.
    Non l'ho provato.
    Si' anche questo l'avevo visto ma mi mettono paura gli script, non sono ancora pronto e non saprei bene come usarlo. Però magari ci provo, lo script è questo:

    tell application "iCal"
    tell calendar "Birthdays"
    set all_events to every event
    repeat with this_event in all_events
    tell this_event
    delete every sound alarm
    delete every display alarm
    make new display alarm at end with properties {trigger interval:-14400}
    end tell
    end repeat
    end tell
    end tell


    Ho capito che il trigger interval è in minuti e quindi se 1440 minuti sono un giorno, ci andrebbe -1440 per avere l'avviso un giorno prima del compleanno.. Dove dice tell calendar "Birthdays" dovrei cambiare l'inglese con il nome del calendario? Scusa ma non ho idea di come si usano gli script, non so dove mettere le mani

  6. #6
    Ho trovato anche Yabi.
    Viene installato nel pannello delle Preferenze di Sistema dove si possono settare gli avvisi e mi ha riconosciuto in automatico tutti i compleanni.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da P.O.Box Visualizza Messaggio
    iCalBirthdays da te segnalato in quel thread è stato aggiornato due settimane fa e non si blocca più e fa il suo lavoro. Ricrea un calendario exnovo e solo per i compleanni, BirthdayscannerX invece prende anche altre ricorrenze. Quindi rimane il mio quesito: si può aggiungere il suono a calendario già esistente?
    Se tu ricrei il calendario ex novo con iCalBirthdays selezionando questa opzione:



    non fa quel che chiedi?

    Altro plugin che non posso testare:

    http://www.nhoj.co.uk/datestoical/

    Dates to iCal 2 is shareware, registration is £3 per machine. The application runs in demo mode for three weeks before it needs registering.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Ho trovato anche Yabi.
    Viene installato nel pannello delle Preferenze di Sistema dove si possono settare gli avvisi e mi ha riconosciuto in automatico tutti i compleanni.
    Grazie, Rob!! Ecco, Yabi mi pare quello che cercavo. Anche se ricrea il calendario importa altre ricorrenze oltre ai compleanni. Mi sembra sia il migliore, devo studiarmelo meglio ma da un primo test funziona bene. Non ho capito come farlo ripartire una seconda volta dopo il primo sync però... ora vedo meglio.

    Grazie anche a Lester, mi sono appena studiacchiato iCalBirthdays testandolo ma non si riesce a settare il tipo di suono (ne sceglie uno lui) e come dicevo non prende altre ricorrenze al di fuori del compleanno. Poi ti cancella tutto ogni volta e riparte sempre dalla data del giorno del sync tralasciando eventi passati... Insomma ha qualche cosa da migliorare, almeno in questa versione e leggevo nella ProjectPage che altri utenti notavano le stesse mancanze ma il developer mi sembra molto disponibile agli aggiornamenti

  9. #9
    Mi piace molto questo Yabi, promette molto bene
    Rob, tu che in qualche modo l'hai provato oggi, forse puoi aiutarmi.

    Nel settaggio degli allarmi all'inizio non avevo ben capito e c'erano ben 3 avvisi di default. Li ho cancellati uno ad uno lasciando solo l'avviso sonoro per le 10 del giorno prima ma mi crea comunque due avvisi sonori per evento: uno alle 10 e uno alle 00.00. Ho cancellato tutto ma crea sempre quello delle 00.00...
    O non lo vedo io o forse ha registrato questo settaggio e rimane li' fisso... Dove dovrei cercare o cosa cancellare per resettarlo? Lo so che potrei partire da zero disinstallandolo forse, ma mi piaceva imparare come funzionano questi prefspane....

  10. #10
    Hai provato a ripristinare i parametri di default?
    Io ho provato a eliminare un allarme e poi ho fatto clic sull'icona di ripristino (vedi immagine allegata).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Yabi_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 110 
Dimensione: 17.1 KB 
ID: 2457  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •