Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    96

    jubler errore caricamento java extensions

     

    ciao
    il problema è il seguente
    quando avvio jubler (versione 4.1.3) mi si presenta un errore java



    cercando nel forum dello sviluppatore mi sembra di aver capito che dipende appunto dalla versione di java non propriamente compatibile (la mia versione è la
    1.6.0_17) con snow leopard (mia versione 10.6.2)
    la cosa si risolve eliminando gli elementi presenti nella cartella java extensions



    il mio dubbio è se però eliminando le suddette estensioni si possa avere ripercussioni in altri ambiti e con altre applicazioni (a me sconosciute)

    grazie in anticipo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Io farei una prova, senza danni: comprimi quei files in uno .zip che lascerai in quella cartella.

    Sperimenta e cerca di capire se l'azione ha avuto conseguenze, nel caso li scompatti e li rimetti la'.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    96
    per la precisione sembra che l'errore sia dovuto all'ultima delle 4 estensioni presenti
    xerces.jar
    per il momento la comprimo e lascio li come suggeritomi

    quello che mi interesserebbe sapere,se possibile, è quali altre applicazioni o tipo di applicazioni potrebbero usare tali estensioni java.
    comunque se avrò segnali in tal senso non mancherò di postarli
    grazie e ciao

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio77 Visualizza Messaggio
    per la precisione sembra che l'errore sia dovuto all'ultima delle 4 estensioni presenti
    xerces.jar
    per il momento la comprimo e lascio li come suggeritomi

    quello che mi interesserebbe sapere,se possibile, è quali altre applicazioni o tipo di applicazioni potrebbero usare tali estensioni java.
    comunque se avrò segnali in tal senso non mancherò di postarli
    grazie e ciao
    Hmmm, certo a rileggere bene, il problema dovrebbe essere nelle versioni di tali componenti e non nel fatto che ci siano. Diciamo che a questo punto mi aspetto che tu possa effettivamente avere qualche problema...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio77 Visualizza Messaggio
    cercando nel forum dello sviluppatore mi sembra di aver capito che dipende appunto dalla versione di java non propriamente compatibile (la mia versione è la 1.6.0_17) con snow leopard (mia versione 10.6.2)
    Non è proprio così; lo sviluppatore precisa:

    Strangely in my system with similar configuration [cioè 10.6.2 e Java 1.6], I don't have it... Jubler actually doesn't use this path, or libraries.
    e poi l'utente:

    Problem solved : I had some (very) old Java jars in ~/Library/Java/Extensions. Just renamed the directory and it fixed the problem
    Il dubbio che il colpevole fosse Jubler era stato posto (e smentito) anche sul sito Apple: http://lists.apple.com/archives/Java.../msg00441.html

    Purtroppo nemmeno qui viene identificata l'applicazione che utilizza xerces.jar:

    There is at least one Java app out there that puts a xerces.jar into ~/Library/Java/Extensions - unfortunately I don't know which one, but users told me about the issue...I prompt the user to get that thing out of the way...
    però:

    There was indeed a xeres.jar in ~/... and now the app works !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •