Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: video presentazione

  1. #1

    video presentazione

     

    ciao a tutti, vorrei un consiglio su che programma gratis usare (ho ilife); devo fare una presentazione dei miei lavori di architettura e vorrei fare bella figura. poi, una volta creato il filmato dovrei esportarlo in modo che si possa vedere con i più comuni programmi dei pc. grazie

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    programmi per presentazione

    Dovresti dire anche che versione del sistema e che versione di iLife hai.

  3. #3
    versione snow leopard e ilife2008

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ok, ma presentazione di cosa? di foto? di video? di tutte e due insieme?
    il più indicato mi sembra imovie che tu possiedi. apri l'aiuto dell'applicazione o vai sul sito della apple dove ci sono dei video tutorial con i quali puoi imparare le operazioni di base.
    Per esportare affinché i programmi più comuni per pc (anche qui, quali? conosco gente che non sa nemmeno cosa sia VLC nonostante la sua fama quindi dovresti specificare quali programmi i pc possiedano) possano vedere correttamente il filmato trovi tutto con una ricerca nel forum (come indicato da Riker).
    Inizia con questi consigli, poi s hai ancora problemi vedremo di risolverli

  5. #5
    grazie gas gas, avevo già iniziato a vedere un pò iMovie... intanto vedo di imparare ad usarlo....

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Se si parla di una presentazione con slide, ti consiglio di usare (non è free, ma puoi usarlo in demo per 30 giorni e poi decidere se aquistarlo) keynote del pacchetto iWorks. E' molto ben fatto, e ti posso assicurare che puoi fare un figurone nella presentazione.

    Successivamente esporti in filmato quicktime dove puoi settare sia i tempi per l'avanzamento automatico delle diapositive, sia fare un avanzamento delle stesse in modalità manuale.

    Quicktime è disponibile in piattaforma (ovviamente) Mac e Windows.

    Al limite puoi esportare il lavoro anche in un file pdf e poi leggerlo con qualsiasi lettore pdf. Keynote esporta anche in formato powerpoint ed altri.

    Ciao!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •