Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Sarebbe più corretto usare il verbo convert in questo caso:

    hdiutil convert /path/imagefile.iso -format UDRW -o /path/convertedimage.dmg

    E da .dmg a .iso:

    hdiutil convert /path/imagefile.dmg -format UDTO -o /path/convertedimage.iso

    Questi comandi li trovi facilmente con Google, altrimenti leggi la pagina del Terminale (decisamente lunga) su hdiutil dove trovi anche le differenze tra i verbi makehybrid e convert.
    E se volessi trasformare in file .iso in .img quale sarebbe la linea di comando?
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio
    E se volessi trasformare in file .iso in .img quale sarebbe la linea di comando?
    Ti serve un file .img da utilizzare con?

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Ti serve un file .img da utilizzare con?
    per "masterizzarlo" su una pendrive usb rendendola "bootabile" con questo comando :

    sudo dd if=/path/to/PIPPO.img of=/dev/rdiskN bs=1m

    Con file .iso il comando non funziona ma con uno .img si!
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Magari fraintendo io, ma non è un file .img per Mac che vuoi creare (e magari se linkavi la tua vecchia discussione mi risparmiavi due ricerche, una nel forum e una con Google).

    E' un Mac con installato Mac OS (X o pre-X) che vuoi avviare?

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Magari fraintendo io, ma non è un file .img per Mac che vuoi creare (e magari se linkavi la tua vecchia discussione mi risparmiavi due ricerche, una nel forum e una con Google).

    E' un Mac con installato Mac OS (X o pre-X) che vuoi avviare?
    Non voglio avviare nessun Mac, voglio rendere bootabile una pendrive con linux sopra (il mio file .iso) da installare su un netbook! Ma la mia domanda su questo meraviglioso forum per Mac è inerente ad altro "Esiste un comando da terminale mac per convertire un file .iso in .img per poter poi utilizzare il comando sudo dd if=/path/to/downloaded.img of=/dev/rdiskN bs=1m" ??
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio
    Non voglio avviare nessun Mac, voglio rendere bootabile una pendrive con linux sopra (il mio file .iso) da installare su un netbook! Ma la mia domanda su questo meraviglioso forum per Mac è inerente ad altro...
    Peccato che non ci occupiamo di altro. La risposta è la stessa di un anno fa:

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    si capisce poco e direi che non riguarda questo forum
    E, per favore, non riproporla pena cancellazione post. Nella pagina man del Terminale per hdiutil trovi le indicazioni per convertire in .img per Mac (le immagini NDIF, che non ti servono a nulla). Prova su un meraviglioso forum per Linux

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •