Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    nikko, il motivo ti è stato spiegato. forse non ti sei accorto che nel frattempo sono usciti degli aggiornamenti, ma a parte questo, il motivo oggi è quello. punto. ti è stato anche detto che puoi esportare lo stesso in HD, anzi addirittura in full HD, basta che cambi metodo.
    So che sei magari non puoi perdere tutto il tuo tempo su questo post, ma non è proprio cosi:
    ho un filmato ottenuto con esporta filmato -> HD 1280x720
    e un altro ottenuto con esporta utilizzando QT - da filmato a filmato QT con queste impostazioni:


    li ho entrambi sulla scrivania e se li apro con QT Player vuoi vedere come si presentano realmente in dimensioni? (quello più piccolo ho utilizzato esportazione QT)


  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    è un forum in cui molti possono rispondere. non è che mi devo sentire obbligato a risponderti. non è piacevole.

    posso dirti di armati di pazienza, usare la ricerca del forum, in sinergia con l'aiuto mac, e sono certo che troverai davvero ogni info. te lo garantisco, anche perchè a molte (anzi tutte), so di aver già risposto, ma anche altri l'hanno fatto. cerca di capire. grazie.
    ciao flash,
    vabbe non fa niente..
    io ho postato perche ho cercato sul forum ma a quelle domande specifiche non ho trovato risposta...
    ed ho scritto rivolgendomi a te perche mi sembri un asso in materia, ma visto che ti senti obbligato a rispondere e non e' piacevole come dici, ti chiedo scusa non volevo caricarti di un peso!

    e'ovvio che se qualcun altro oltre a te vorrá rispondermi sará il benvenuto!
    mica il forum si chiama FlashPeer!!!!

    grazie della veloce risposta comunque!

  3. #13
    ho cmq trovato finalmente questo thread in cui rispondevi ad una delle mie domande

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...tazione+imovie

    io ho provato ad esportare in stream dv ma pare che la qualita diminuisca....
    boh...faccio qualcosa di errato....

    ci smanettero un po

    grazie ancora guys

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i ho entrambi sulla scrivania e se li apro con QT Player vuoi vedere come si presentano realmente in dimensioni? (quello più piccolo ho utilizzato esportazione QT)
    quello più "piccolo" lo stai visualizzando a metà delle sue dimensioni!? se è stato esportato 1920 x 1080 è 1920 x 1080. non ci sono storie. sarebbe una novità altrimenti. basta che mostri l'inspector in QT X per vedere le dimensioni reali e di visualizzazione.

    cmq... questa discussione non è che abbia molto senso: si parla di DV che in origine è 720 x 576... non è corretto spingerlo a quelle risoluzioni quando esporti. se ci sommi il fatto che imovie 08 e 09 gestiscono male il DV, il risultato sarà drammatico.

    resetta le tue convinzioni e leggi un pò forum, aiuto applicazioni e quant'altro esista nel web che trovi con google. io ci ho provato a darti qualche spiegazione e consiglio, ma mi pare di non essere stato capito.
    Ultima modifica di flashcream; 06-02-10 alle 20:20

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    quello più "piccolo" lo stai visualizzando a metà delle sue dimensioni!? se è stato esportato 1920 x 1080 è 1920 x 1080. non ci sono storie. sarebbe una novità altrimenti. basta che mostri l'inspector in QT X per vedere le dimensioni reali e di visualizzazione.

    cmq... questa discussione non è che abbia molto senso: si parla di DV che in origine è 720 x 576... non è corretto spingerlo a quelle risoluzioni quando esporti. se ci sommi il fatto che imovie 08 e 09 gestiscono male il DV, il risultato sarà drammatico.

    resetta le tue convinzioni e leggi un pò forum, aiuto applicazioni e quant'altro esista nel web che trovi con google. io ci ho provato a darti qualche spiegazione e consiglio, ma mi pare di non essere stato capito.
    Ciao flash
    sono nuovo di questo ambiente. Dopo una vita sul pc mi sono preso unmacbookpro e adesso cerco di capire come fare montaggi video di qualità usando imovie09 e iDVD
    ho iniziato provando a digitalizzare il segnale scart mediante la mia Canon hv10 utilizzando iMovie 09 esporta iDVD e qualità professionale. Tutto come da manuale. Ma un cartone di due ore si vede con qualità peggiorata rispetto analogico scart.
    Questa perdita di qualità é spesso citata nei forum. Sapresti dir
    i in quale parte del forum posso cercare un consiglio per migliorare la qualità video finale?
    Grazie

  6. #16
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se hai letto le risposte di Flash, dovresti sapere le domande si rivolgono a tutto il forum.
    La sezione dove cercare è ovviamente:Elaborazione digitale.
    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
    http://www.tuttologia.com/cerca.html


    Flash starà facendo immersioni tra le barriere coralline...

  7. #17
    Ciao reppo,
    benvenuto su Mac Peer .

    L'argomento è già stato trattato molte volte: nella ricerca inserisci le parole "imovie AND qualità" e idvd AND qualità" (senza virgolette). Troverai numerose discussioni, per esempio: http://www.google.it/custom?domains=...ORID%3A1&hl=it
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Se hai letto le risposte di Flash, dovresti sapere le domande si rivolgono a tutto il forum.
    La sezione dove cercare è ovviamente:Elaborazione digitale.
    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
    http://www.tuttologia.com/cerca.html


    Flash starà facendo immersioni tra le barriere coralline...
    grazie Riker per la tua risposta
    non ho capito però la tua osservazione sulle "domande a tutto il forum"
    mi sembrava di aver reso pubblica la mia domanda. non è stato così?

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Ciao reppo,
    benvenuto su Mac Peer .

    L'argomento è già stato trattato molte volte: nella ricerca inserisci le parole "imovie AND qualità" e idvd AND qualità" (senza virgolette). Troverai numerose discussioni, per esempio: http://www.google.it/custom?domains=...ORID%3A1&hl=it
    grazie rob e
    buona giornata

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da reppo Visualizza Messaggio
    grazie Riker per la tua risposta
    non ho capito però la tua osservazione sulle "domande a tutto il forum"
    mi sembrava di aver reso pubblica la mia domanda. non è stato così?
    Probabilmente si riferiva alla domanda fatta da te in prima persona "Sapresti dire...".

    Comunque hai avuto un po' di suggerimenti da Rob, immagino tu stia gia' leggendo un po' di risultati della ricerca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •