Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    Esportazione filmati in HD- iMovie 09

     

    Per quale motivo non riesco ad esportare un progetto fatto con iMovie 09 in formato HD? mi rimane in chiaro la scelta, eppure senza fare niente di particolare lo avevo già fatto

    grazieee


  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè, a torto o a ragione, imovie rileva che il materiale d'origine e il progetto non lo sono. (personalmente concordo con apple: lasciar fare all'utente, significherebbe vedere abomini di ogni tipo e poi sentirsi dire che imovie non esporta filmati di qualità. quindi in qualche modo ha stabilito dei "margini")

    esporta quindi "in manuale" utilizzando quicktime: a quel punto puoi fare quello che vuoi, definendo a piacere adeguato formato video e risoluzione, facendo anche il full HD 1920x1080 da un francobollo. con quale risultato però? la questione è tutta qui.
    Ultima modifica di flashcream; 30-01-10 alle 16:36

  3. #3
    sono daccordo, del resto la mia telecamera non registra in HD, ma quello che mi stupisce che più di una volta iMovie mi ha dato la possibilità di esportare poi in HD-formato grande!
    Solo un caso?

  4. #4
    Flash mi attacco alla discussione che fa proprio al caso mio...
    volevo chiedere le seguenti 2 cose:


    1) ESPORTAZIONE: in iMovie 09 e scegliendo l'esportazione descritta da Nikko, in che formato viene esportato il filmato?
    mpeg2?

    2) IMPORTAZIONE (ok ok il topic era inerente all'esportazione...scusate )
    quando importiamo da una cassettina minidv? in che formato viene immagazzinato? in DV o viene compresso?


    grazie!

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) metti il puntatore del mouse sulla "i". mpeg2 non è un formato gestito.
    2) rimane DV.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) metti il puntatore del mouse sulla "i". mpeg2 non è un formato gestito.
    2) rimane DV.
    grazie

  7. #7
    ciao flash vedo che sei ferratissimo in materia video e vorrei farti alcune domande che mi possano aiutare a capire come poter ottenere la massima qualità' video da iMovie…

    ho un iMac core i7 con snowleopard e una videocamera sony di quelle a cassettine miniDv ed effettuo le seguenti operazioni:

    - importo dalla videocamera (ha le cassettine e quindi e' gia' in dv)

    - edito il mio filmino e poi lo mando direttamente ad iDVD

    - nota: in iDVD ho preimpostato la qualita dei progetti su professionale
    (pero iDVD non mi permette di smanettare ulteriormente)

    ora la prima domanda e' la seguente:
    1)
    in che qualita avviene l'esportazione verso iDVD?

    lo chiedo perche' noto che la qualita' non e' per nulla soddisfacente, pensavo invece di esportare separatamente usando

    - la funzione "Esporta Utilizzando quicktime"
    - selezionando "da filmato a filmato quicktime"


    ecco che viene il dubbio…e la domanda nr.2

    2)
    che codec devo usare per esportare da iMovie senza comprimere?
    voglio fare in modo che il filmino NON venga compresso perché penso che poi lo darò in pasto al programma di creazione menu dvd (iDVD o Toast) e ci penserà quest'ultimo a comprimere, o sbaglio?

    mi scuso se scrivo delle boiate ma sono inesperto e sto cercando di capire come funge, non mi piacciono le cose in automatico che ti fanno uscire i lavori di pessima qualità… sono uno smanettone heehheeh!!!

    altra domanda (screenshot1)
    3)
    le 4 opzioni visualizzate nello screenshot e cioé:
    - animazione
    - apple intermediate codec
    - uncompressed 10bit
    - uncompressed 8bit
    sembrano dare lo stesso risultato (sembra cio' che sto cercando)
    mi sai dire qualcosa di piu'???

    4) vedi screenshot 4
    opzione "sorgente video non interlacciata"
    cosa cambia selezionandola?


    ti ringrazio infinitamente per la pazienza e perdonami per il PACCO di domande!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 2476   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 82.0 KB 
ID: 2477  

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è un forum in cui molti possono rispondere. non è che mi devo sentire obbligato a risponderti. non è piacevole.

    posso dirti di armati di pazienza, usare la ricerca del forum, in sinergia con l'aiuto mac, e sono certo che troverai davvero ogni info. te lo garantisco, anche perchè a molte (anzi tutte), so di aver già risposto, ma anche altri l'hanno fatto. cerca di capire. grazie.
    Ultima modifica di flashcream; 06-02-10 alle 19:09

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da gnappo Visualizza Messaggio
    ciao flash ........
    ..........ti ringrazio infinitamente per la pazienza e perdonami per il PACCO di domande!!!
    Pure io ho una telecamera che registra su minidv, non Hd però, e sapessi quante ne ho provate.
    Sono arrivato ad una scelta: me ne frego dei temi e presentazioni di iDvd, la codifica con questo fa veramente pena, e dopo varie prove esporto utilizando QT in formato AappleTv e se poi voglio crearci un dvd uso VisualHub.
    Ultimamente ho provato per creare Dvd pure MovieGate
    Sembrerà strano ,ma i risultati migliori comunque li ho ottenuti utilizzando iMovieHd e a quel punto pure iDvd.

    Ritornando alla mia domanda iniziale non capisco per quale motivo con lo stesso filmato iMovie '09 mi ha dato la possibilità di esportare in HD e ora non più

    La speranza è l'ulttima a morire e dato che FCP non riesco proprio ad usarlo, spero che il prossimo aggiornamento di iLife porti delle migliorie fondamentali, ma ci credo poco, molto poco!!

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ritornando alla mia domanda iniziale non capisco per quale motivo con lo stesso filmato iMovie '09 mi ha dato la possibilità di esportare in HD e ora non più
    nikko, il motivo ti è stato spiegato. forse non ti sei accorto che nel frattempo sono usciti degli aggiornamenti, ma a parte questo, il motivo oggi è quello. punto. ti è stato anche detto che puoi esportare lo stesso in HD, anzi addirittura in full HD, basta che cambi metodo.
    Ultima modifica di flashcream; 06-02-10 alle 19:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •