Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    41

    condivsione internet tramite bluetooth?

     

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se fosse possibile condividere una connessione internet tramite bluetooth,
    Ho due Mac g4 entrambi con Tiger, per connettermi in internet uso una chiavetta huawei.
    Grazie a tutti.
    Ciao!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sostanzialmente la risposta è no. naturalmente puoi farlo ethernet o airport, se è presente una scheda wi fi su i 2 mac.

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Adesso sono su Leopard ma mi ricordo che l'ho fatto con due mac con Tiger, dovrebbe funzionare così:

    -attiva AirPort sul mac che si collega in rete
    -da Preferenze di Sistema/Network in Mostra seleziona Porte Network attive e metti il segno di spunta su Airport e poi clicca su Applica. Sempre in Preferenze di Sistema/Network, in Mostra seleziona Airport e spunta l'opzione Mostra stato AirPort nella barra dei menu.

    Ora devi creare il Network:

    -in Preferenze di Sistema/Condivisione pannello Internet metti il segno di spunta su AirPort
    -clicca su Opzioni Airport
    -nella finestra che apparirà:
    nomina il network
    canale automatico
    imposta la password
    clicca su Ok.

    Infine clicca su Avvia (in Preferenze di Sistema/Condivisione/Internet)

    -Attiva sul secondo Mac l'AirPort come si è fatto inizialmente sul primo.
    -Cliccando sull'icona di Airport nella barra dei menu si dovrebbe vedere il Network che si è creato, selezionalo e scrivi la password.

    edit: sempre se, come dice correttamente flash, c'è l'AirPort.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    41
    Grazie raga.
    L'aiport c'è solo su uno dei due mac, ecco perchè ero curioso di sapere se fosse stato possibile con il bluetooth.

  5. #5
    Le chiavette wi-fi sono veramente a buon mercato, il mio consiglio è quello di dotare anche l'altro Mac di una e seguire le indicazioni di Riker.
    Se invece hai un po' di pazienza un paio di moderatori stanno verificando se e come si possa fare via bluetooth: è difficile, ma magari c'è una soluzione.
    Stay tuned...

    EDIT: sembra che non sia proprio possibile, ribadisco il suggerimento di dotare anche l'altro Mac di una chiavetta wi-fi...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •