Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Configurazione collegamento Macbook e TV Panasonic HD ready

     

    Ciao a tutti ragazzi vorrei collegare il mio macbook al tv HD ma non so configurarlo potete aiutarmi??

    Ho un macbook 2.4 ghz con scheda video nvidia geforce 9400M con 4GB di ram e un televisore Panasonic HD ready da 32 pollici...Io collego tutto via HDMI ma non riesco a trovare una risoluzione ottimale potete aiutarmi?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Io collego tutto via HDMI ma non riesco a trovare una risoluzione ottimale potete aiutarmi?
    quello che devi "trovare" è in pref. sistema/monitor. non c'è altro da trovare e su cui configurarsi. se non sei soddisfatto installa SwitchResX che ti permette una definizione "custom".

  3. #3
    grazie mille, gentilissimo come sempre, in pratia riesco a vedere tutto però lo schermo nei bordi resta nero e io volevo riempirlo tutto ade provo con questo programma che mi hai dato...Ho notato che l'audio si sente dal macbook, come faccio per farlo sentire dalle casse del televisore?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con un cavo mini jack-->due pin RCA: uscita audio mac--->entrata audio stereo del televisore.

    il collegamento di cui parli è solo video. normale che l'audio vada fatto con altro cavo.

  5. #5
    quindi ce da comprare un altro cavo? se non ti chiedo troppo, potresti dirmi se nell apple store vendono uno di questi cavi e linkarmene uno così lo compro? così non sbaglio cavo dato che non ho la più pallida idea di cosa sia. Non me ne intendo :P

    Grazie tante sei stato chiarissimo e gentilissimo

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non credo che ci sia una cavo simile sullo store. si trova cmq in qualsiasi negozio audio/video, super mercato, ecc.


  7. #7
    grazie sei stato utilissimo. Ti chiedo un ultima cosa...Sto smanettando con quel programmino per la risoluzione ma dato che non ci capisco niente creo sempre una risoluzione non valida...ce qualcuno che può aiutarmi o una sezione del forum ben precisa?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da 1nF3rNu5 Visualizza Messaggio
    Sto smanettando con quel programmino per la risoluzione ma dato che non ci capisco niente creo sempre una risoluzione non valida...
    I am trying to modify a built-in resolution, but MacOS X doesn't accept it

    If you are trying to add a custom resolution identical to the original, forget it: you can't.
    MacOS X doesn't let you add identical resolutions (same width, same height, same frequency).
    You may be successful if you just change the frequency a little bit: from 60Hz to 59Hz for example.
    This doesn't guarantee that it will work, it just guarantees that at least MacOS X will try to use it.
    http://www.madrau.com/support/faq/faq.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da 1nF3rNu5 Visualizza Messaggio
    grazie sei stato utilissimo. Ti chiedo un ultima cosa...Sto smanettando con quel programmino per la risoluzione ma dato che non ci capisco niente creo sempre una risoluzione non valida...ce qualcuno che può aiutarmi o una sezione del forum ben precisa?
    il tuo schermo ha risoluzione xxx X xxxx (presumo 1366x768 ). ecco, crea una risoluzione analoga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •