Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    *
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    a.s.Roma1927
    Messaggi
    23

    Spazio web, dove comprare?

     

    Ciao ragazzi ho deciso di comprare uno spazio web per fare un sito con i miei amici e dato che vogliamo inserire parecchie immagini e filmati abbiamo deciso di mettere qualche euro per uno e comprare direttamente un dominio; sapreste indicarmi un sito con un buon rapporto qualità/prezzo?

    Dimenticavo,
    andando su aruba c'è la possibilità di scegliere tra Hosting Windows e Hosting linux, che differenza c'è? Anni addietro avevo scelto la prima opzione avendo un sistema operativo windows, adesso invece con leopard? sempre quello devo scegliere?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la differenza è semplice: il primo va bene per siti html, il secondo per siti html e php (forum, blog, ecc). se non hai pagine fatte con frontpage di microsoft scegli linux. il tuo sistema invece non c'entra nulla.

    aruba è il più grande fornitore che c'è in italia: vai sul sicuro in tutti i sensi, anche in relazione ai prezzi, anche se naturalmente esiste altro. aruba, con il suo sito e l'assistenza, ha il vantaggio però di essere comprensibile a tutti e di fornire un buon servizio per "piccoli" siti come il vostro. se tu avessi esigenze professionali, non ti consiglierai aruba.

  3. #3
    *
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    a.s.Roma1927
    Messaggi
    23
    quasi sicuramente lo farò con iWeb, quindi mi conviene scegliere linux da quanto ho capito.....

    un altra domanda, conoscete qualche altro programma simil iweb per fare siti?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prego.

    ora stai facendo una domanda a cui si è già risposto decine di volte.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Io su aruba ho il mio sito aziendale e mi trovo bene, se lo fai con iweb come ti ha giustamente detto flashcream scegli la versione linux

    Per fare siti un ottimo modo è Joomla, in rete trovi migliaia di guide ed è gratuito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •