Close

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 140

Discussione: iPad

  1. #31
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Un oggetto interessante, non c'è che dire !

    Per il momento suscita lodi e critiche, come ormai tutti i prodotti che Apple rilascia, i fan sono sempre più numerosi e pretenziosi, ormai manca solo che ad un keynote Steve Jobs moltiplichi pani e pesci per soddisfare i suoi fan più esigenti.

    Certo, devo ancora capire cos'è, ma l'oggetto è dannatamente attraente. E' un telefonone ? E' un ultraportatile ? Perchè c'è la base con la tastiera, quella a video non va poi cosi' bene ? E perchè manca la telecamera frontale per chat/skype etc ? Perchè non 'è anche il GPS ? Se uno si prende quello wifi potrà usare l'iPhone in tethering ?

    Se tanto mi da tanto, mi aspetto un ciclo di vita simile a quello dell'iPhone.

    Ora bisogna vedere se si riesce a resistere per attendere la più matura seconda generazione, che colmerà le lacune scoperte dagli "early adopters".

    E' pazzesco comunque se osserviamo quello che sta facendo Apple: ha scoperto l'eldorado con i suoi iTunes, Appstore e adesso lo store degli iBook. Probabilmente farebbe lo stesso soldi, semplicemente regalando l'hardware e confidando negli acquisti successivi sugli store...

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    E-Ink? Ti riferisci a questa tecnologia, immagino: http://it.wikipedia.org/wiki/E-ink.
    Niente male, molto realistica ma chissà quanto costerà: http://www.eink.com/press/images/hig...et_Display.jpg.
    per la verità esistono diversi E-ink reader già in commercio, esempio il Que della Plasticlogic.com.
    Hanno il vantaggio di usare schermi a riflessione (come la carta), quindi non hanno luce propria e non affaticano gli occhi, ma poi bisogna vedere la velocità di refreshing e altro e purtroppo non sono Apple.

  3. #33
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Non ho ancora capito bene tutte le potenzialità del prodotto ma già mi attira moltissimo...Comunque peccato che all'evento non ci sia stato proprio altro (no iLife, no iwork Mac, no nuovo firmware iPhone).


    ps scusate la prolungata assenza dal forum, dovuta a vicissitudini personali!
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  4. #34
    OT: ciao mutaforme,
    ben tornato! .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #35
    iBook potrebbe essere davvero un'ottima idea! Speriamo che venga implementato anche sugli iPhone
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  6. #36
    Me lo aspettavo leggermente piú piccolo.
    Mi chiedo se fra gli accessori vi saranno maniglie, cinghie e tutine da coniglietto con lunghe orecchie per la presa... Il dock è troppo poco.

  7. #37
    su youtube è presente un video (http://www.youtube.com/watch?v=yU6is...layer_embedded), della durata di 40 secondi, in cui si vede la presentazione dell'ipad.. penso che un silenzio più raggelante e sconfortante non si sia mai sentito.. quando è arrivata sullo schermo l'immagine dell'iPad tutto il pubblico è rimasto pietrificato.. addirittura Jobs stesso è corso ai ripari, da professionista qual'è, e si è subito fiondato a prendere in mano la cornice digita.. scusate, l'iPad.. per cercare di porre rimedio alla situazione.. ben altra esaltazione è stata procurata a suo tempo dal macbook air, per esempio..
    Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità

  8. #38
    Rientro a casa e prima di andare a nanna mi spulcio ben bene la novità iPad.
    La prima cosa che salta agli occhi è che per l'ennesima volta Apple non ha paura di rischiare e tenta una nuova strada invece di presentare qualcosa di già visto, pur con tutte le migliorie possibili. Aprire nuovi mercati è ambizioso e sempre più difficile che ritagliarsi fette di un mercato già esistente. Apple lo fa ancora una volta, tanto di cappello.

    L'oggetto è talmente particolare che bisognerebbe studiarselo un po' prima di lanciarsi in giudizi, magari anche toccarlo con mano. Comunque le prime cose che mi sono saltate agli occhi sono, come negativa, la mancanza di almeno una videocamera frontale (sarebbe stato un perfetto completamento per l'iPhone) e come positiva, oltre alla soggettività dell'estetica (che a me piace molto), il fatto che la Apple abbia utilizzato un proprio processore appositamente sviluppato per l'iPad: che questo apra nuovi orizzonti futuri anche per altri articoli della mela?

    Per quanto riguarda la funzionalità l'unica cosa che sembrerebbe evidente è che questo oggetto non sostituisce nessun prodotto, ma lo integra. A mio parere per chi studia o chi lavora in certi contesti può essere veramente utile.
    Insomma, io uno me lo comprerei subito...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #39
    Non capisco la mancanza della webcam.

  10. #40
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Io ancora non ho capito bene una cosa dell'iPad, è 3g, è wifi, ma telefona??
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •